Continua+la+90s+mania+con+la+capsule+collection+di+Dua+Lipa
pourfemmeit
/articolo/dua-lipa-capsule-collection-puma-flutur/345590/amp/
Moda

Continua la 90s mania con la capsule collection di Dua Lipa

Fluturfarfalla, in albanese – è la nuovissima limited capsule nata dalla collaborazione di Dua Lipa e Puma ed è un concentrato di tutta l’essenza della cantante di cui ne racchiude l’identità e le aspirazioni. A partire dal nome, che l’artista di origini kosovaro-albanesi ha scelto come simbolo di metamorfosi e omaggio alle sue radici.

La farfalla è quindi la protagonista di questa collezione, di cui in questi giorni è uscito solo il primo assaggio di ciò che vedremo nel 2022. L’estetica è Y2K all’ennesima potenza, riprende la moda a cavallo tra gli anni ’90 e i primi Duemila, con un ritorno super cool dello streetstyle in technicolor.

Una limited edition che celebra l’empowerment e la metamorfosi

Lo stile di Dua Lipa si scorge in ogni dettaglio della nuova capsule Flutur per Puma, alla quale l’artista ha dato il suo tocco personale nel design e nell’idea che c’è dietro. La farfalla come simbolo di rinascita e trasformazione è il filo conduttore della linea e si ritrova in varie forme e colori su T-shirt, felpe e scarpe, modificando l’iconico logo Puma.

Perché ci ricorda la moda Y2K? Semplice: colori iridescenti su base nera o bianca, semplice e dalle linee retrò sono i veri protagonisti. Hoodies e tee essenziali ma immediatamente riconoscibili con l’impronta di Dua Lipa.

E le scarpe? Le sue preferite sono le Puma Mayze, una rivisitazione total black in pelle delle sneakers di punta del marchio che uniscono elementi goth e street alla personalità esuberante di Dua Lipa.

E questo è solo l’inizio! Staremo a vedere cosa ci riserverà nel futuro Flutur, per ora non lasciamoci sfuggire questa limited edition.

Giorgia Sdei

La filosofia mi ha aperto la mente, la moda ne ha riempito il cuore. Appassionata di tutto ciò che ruota intorno all'essere umano, sono esperta di moda e bellezza, ma scrivo anche di cinema e musica.

Published by
Giorgia Sdei