Dove trovare le parole crociate gratis da stampare e fare nel tuo tempo libero

Ecco i nostri consigli per trovare subito senza ricerche dispendiose di tempo, i siti in cui trovare parole crociate gratis. Troverete tantissimi tipi di cruciverba e non solo: anche rebus, anagrammi e tanto altro.

Dove trovare le parole crociate gratis da stampare e fare nel tuo tempo libero

 
Siete alla ricerca di parole crociate gratis o schemi cruciverba da stampare? Ecco i siti che fanno per voi. Nella parte successiva dell’articolo vi proporrò quattro siti in cui trovare tantissime griglie gratuitamente senza bisogno di andare ad acquistare mensili a destra e a manca. Alcuni sono aggiornati quotidianamente mentre altri fanno solo da archivio ma non preoccupatevi di rimanere senza perché i giochi proposti sono veramente tantissimi e non so se riuscirete a farli tutti. Provare per credere. Fatemi sapere se i siti sono stati di vostro gradimento e quale vi è piaciuto di più.

Parolecrociate.net
 
Parole crociate 
In questo sito troverete moltissimi giochi divertenti oltre che le parole crociate. Difatti troverete sudoku, rebus, enigmi ed anagrammi. Insomma, se avete voglia di distrarvi un po’ e passare in modo piacevole e intelligente il vostro tempo libero, scoprite le numerosissime sezioni accessibili e fateci sapere se sono state di vostro gradimento.
 
Crucienigmi.it
 
Cruciverba occhiali 
Di questo sito non vi deve ingannare l’apparenza. Sarà pure una pagina web che, a differenza delle altre, punta poco sulla grafica, ma non lasciatevi ingannare da questo dettaglio perché i contenuti che potrete trovarvi sono numerosi e vari. Scorrete la pagina dall’altro verso il basso e oltre ad una breve introduzione sulla storia delle parole crociate, troverete moltissimi cruciverba, parole crociate di ogni tipo, anagrammi e altri giochi divertenti
 
Aenigmatica.it
 
Enigmistica 
In questo sito, come potete vedere nella home-page, lascia spazio anch’esso a tanti giochi tipici del mondo della enigmistica. Nella finestra centrale potrete vedere gli ultimi giochi pubblicati, visto che le pubblicazioni sono mediamente all’ordine del giorno. Sulla sinistra invece troverete altre sezioni come l’area utenti, in cui potrete sfidare gli altri utenti nei giochi online, oppure la sezione umorismo se avete solo voglia di ridere un po’.
 
Cruciverba-parole-crociate.com
 
Parole crociate 
Le parole crociate che trovate in questo spazio web, sono limitate ma sono un ottimo esercizio e una buona fonte da cui prendere le griglie, organizzate per grandezza crescente. Cliccando quindi su ogni casella nel menu a destra, aprirete uno per uno tutte le pagine, ognuna con uno schema diverso. Cosa aspettate ad iniziare?
 
Ecco altri link che potreste trovare interessanti:
Giochi enigmistici gratis per esercitare la mente
Dimagrire con l’enigmistica
Giochi per ragazze online: i migliori di moda, di cucina e da vestire

Parole di Ryan86