Donne in carriera... ma single

Donne in carriera ma single, è questo il terrore di noi donne non avere la possibilità di realizzarci sul lavoro e di riuscire a costruirci una famiglia con figli e marito.

donne in carriera

Una delle tendenze figlie dell’emancipazione femminile è l’essere single, avere un lavoro, più o meno soddisfacente e reminerativo, conquistarsi un proprio percorso di vita ma ritrovarsi single a 40 anni, senza un marito e senza dei figli, e per quanto si possa essere felici e soddisfatti qualcosa manca.

Continua a leggere

L’ultima a sollevare la questione è stata una lettrice del Corriere della sera che ha scritto: “Ho un lavoro che inizierei a chiamare preca­rio ma il maggior neo della mia vita è il fatto che sono single. Al mattino, quando mi sveglio da sola, guardo i miei occhi da qua­rantenne e mi domando: ‘Cosa ho sbagliato?’ “.
 

Continua a leggere

Una questione che certamente colpisce, molte le donne nella stessa situazione e molte le donne più giovani che hanno paura di restare da sole, gli uomini invece il più delle volte non capiscono questo disagio.
 

Continua a leggere

Ma perchè una donna con un buon lavoro e una carriera in ascesa non è più un “bocconcino appetibile”? E’ il poco tempo da dedicare agli uomini? Le poche energie per fare la geisha la sera o nei weekend? E’ la a parita tra i sessi che ancora a certi uomini non va giù? Io non lo so cos’è ma di certo fa paura il fantasma di non potersi realizzare nella vita e sul lavoro ma doversi rassegnare all’idea di perdere qualcosa per strada.
 

La cosa strana è che se per 10 testimonianze positive ce n’è una negativa, noi donne non ragioniamo in termini di percentuale ma di paure e alla fine questo è uguale sia per noi che per gli uomini, per quanto si possa essere indipententi, burberi, emancipati e tradizionalisti nessuno vuole passare la propria vita da solo.
 

Continua a leggere

Continua a leggere

L’altra sera guardavo Desperate Housewives e Susan ha detto: ” Io ho capito che l’amore non è per tutti“… io sinceramente spero di si, anche se poi non è come lo sognavamo spero che un pò di zazazù ci sia per tutti!
 

Voi che ne pensate? Qual è la vostra esperienza?
 

Foto da:
innovatorieuropeimassacarrara.files.wordpress.com
lavoro.noiblogger.com
angelanapoli.blogspot.com

 

Continua a leggere

Continua a leggere

Parole di Serena Vasta

Da non perdere