Dieta, questi 10 alementi ti faranno perdere peso: sono utilissimi

Dieta, questi 10 alementi ti faranno perdere peso: sono utilissimi

Dieta, 1o alimenti per perdere peso - Pourfemme.it

Per perdere peso è indispensabile una corretta alimentazione, ma è importante fare chiarezza su ciò che è realmente ipocalorico.

Seguire una dieta specifica non è mai una cosa semplice; un po’ per la fame che ne consegue, ma anche a causa di chi ignora il fatto che alcuni alimenti, seppur possano sembrare innocui, risultano molto più calorici di altri.

Quando si consulta un nutrizionista, dopo un’accurata visita ci verrà data una dieta mirata da seguire nel tempo, cosa che spesso è soggetta a trasgressione. Sebbene sgarrare qualche volta sia assolutamente umano quanto innocuo, ignorare l’elevato apporto di alcuni alimenti solo perché considerati frutta, e di conseguenza, può gravare in maniera significativa sulla nostra linea. Alla luce di ciò è bene conoscere gli alimenti realmente dietetici, e distinguerli da quelli che possono sembrare innocui, ma sono vere e proprie bombe caloriche.

Gli alimenti da inserire assolutamente nella propria dieta

Prima di ‘svelare’ quali sono gli alimenti alleati della nostra linea, andiamo ad analizzare quelli che invece, devono essere consumati con moderazione. I cachi per esempio, sono frutti deliziosi e in grado di saziare gli appetiti più esigenti, ma sono ricchi di calorie e carboidrati. Anche i Fichi sono ricchissimi di fibre, ma l’eccesso può favorire l’aumento di peso. Il mango inoltre, assunto con moderazione: ½ piccolo mango o ½ tazza. Sebbene questi frutti siano ad alto contenuto calorico, altri invece, sono dei veri e propri toccasana per la nostra linea.

Dieta

Dieta, 10 alimenti per perdere peso – Pourfemme.it

  1. Il mirtillo: con le sue 57 Kcal ogni 100 grammi, è uno dei frutti che contiene un basso contenuto di calorie seppur possiamo trarre diversi benefici per la salute. Ricchi di antiossidanti, aiutano ad abbassare i livelli di zucchero nel sangue e i danni causati dai radicali liberi.
  2. I mandarini: in questo caso parliamo di un alimento ricco di fibre e povero di calorie. Con il suo alto contenuto di vitamina C, aiuta il sistema immunitario e riduce l’assorbimento dei grassi. Molto magri con 53 Kcal in 100 grammi.
  3. I kiwi: anch’essi una fonte potente di vitamina C, fungono da diuretici, combattendo la stitichezza e le calorie ridotte – 60 Kcal in 100 grammi di kiwi – lo rendono ottimo per la nostra salute.
  4. La mela: Povera di calorie – 60 Kcal in 100 grammi –  ma ricca di antiossidanti e fibre. Aiuta la digestione e può essere consumata senza alcun problema.
  5. Pera: un’unità pesa circa 100 grammi e contiene 65 Kcal. Aiuta a migliorare il tratto intestinale, combatte la fame e il colesterolo.
  6. Limone: toccasana per eccellenza, risulta un ottimo diuretico, antiossidante e lascia la pelle rivitalizzata. Ricco di vitamina C, contiene solamente 30 kcal per 100 grammi.
  7. Papaya: contiene 40 Kcal ogni 100 grammi, ma il suo alto contenuto di fibre, aiuta nel controllo del diabete e del tratto intestinale.
  8. Pitaya (frutto del Drago): poco conosciuto ma ricco di vitamina C, ferro, fibre; diminuisce i grassi accumulati nel fegato.
  9. Melone: con le sue 35 Kcal in 100 grammi (una fetta sottile), vanta un bassissimo apporto calorico; nel contempo è ricco di beta-carotene, potassio e fibre.
  10. Fragole: uno dei frutti più amati in assoluto, nonché uno dei più magri; ricche di fibre, vitamina C, potassio, le fragole possono essere consumate senza restrizioni. 100 grammi contengono 33 Kcal.