Dieta Ornish, perdere fino a 5 kg in un mese

La dieta Ornish è stata ideata dal cardiolo americano dottor Dean Ornish. E' una dieta che si presenta come un regime alimentare e come cura dello spirito in contemporanea. Prevede difatti sessioni di meditazione e attività fisica giornaliera.

Dieta Ornish, perdere fino a 5 kg in un mese

È una dieta semivegetariana, perché elimina parte della carne, e permette di perdere fino a 5 chili in una mese, la dieta Ornish, studiata dal cardiologo Dean Ornish, è povera di grassi e permette di ritrovare in breve tempo il proprio peso forma e il giusto equilibrio con il proprio corpo.
La teoria del dottor Ornish è che una dieta molto ricca di frutta, verdure, cereali, legumi, albume di uovo sodo, piccole quantità di latte sgrassato, e poverissima di grassi meno del 10 % possa provocare il dimagrimento e portare alla prevenzione delle malattie coronariche, abbassare il colesterolo e prevenire i classici disturbi cardiaci.
 
Ovviamente per ottenere questo risultato non basta la dieta, bisogna fare sport, meditazione e controllare lo stress e abolire il fumo.
 
Poiché gli alimenti consigliati sono pieni di fibre si ottiene sensazione di sazietà senza ingerire troppe calorie. In questa dieta è molto importante il calcolo (anche se di recente uno studio ha sostenuto che non è un metodo efficace).
 
Foto trarre da
buttalapasta.it
nutricion.pro