Dieta light: la frutta non deve mai mancare

Ecco un ricetta molto sfiziosa oltre che semplicissima da realizzare: si tratta della macedonia di frutta in cestino di anguria, perfetta per mantenere la forma e per il vostro benessere: ecco come fare.

Dieta light: la frutta non deve mai mancare

Lo diciamo spesso, ma volgiamo ripeterci: la frutta è importantissima per il nostro benessere e per la nostra salute e andrebbe consumata più volte a settimana, se non proprio tutti i giorni. Spesso però ci dimentichiamo o semplicemente, una mela non ci attira come un dolce al cioccolato. Proprio per questo è necessario farsi furbi e provare ad inventarsi ricette che prevedano l’uso di frutta, meglio se non cotta, e che stuzzichino anche il palato. Vi vogliamo proporre quindi una macedonia nuova, molto divertente soprattutto per la sua presentazione: in un’anguria.

Ingredienti
1 piccola di anguria
12 foglie di menta
3 pesche
1 cucchiaino di zenzero grattugiato
6 albicocche non troppo mature
6 prugne
1 bustina di vanillina
1 cucchiaio di limone grattugiato
50 gr di nocciole tostate
100 gr di lamponi
 
Preparazione
Per prima cosa dovrete lavare l’anguria e tagliare la calotta svuotandola della polpa. Eliminate i semi e tagliatela a pezzetti mettendola in una terrina ad insaporire con delle foglie di menta.
 
Capovolgete l’anguria lasciandola sgocciolare su un piatto e nel frattempo sbucciare le pesche, tagliarle a dadini e insaporirle con lo zenzero. Pulite e tagliate allo stesso modo le albicocche e aromatizzarle con la vanillina.
 
Tagliate anche le prugne e mescolarle con il limone, tritare le nocciole, lavare e asciugare i lamponi. Per ultimo riempite la calotta dell’anguria con i frutti aromatizzati e guarnire con nocciole e lamponi.