Dieta dimagrante, perdere peso con i succhi di verdura

Per dimagrire ci vogliono dei succhi di verdura, da integrare nella dieta. Così si tengono controllate le calorie

Dieta dimagrante, perdere peso con i succhi di verdura

I succhi di frutta sono buonissimi, ma per aiutare la dieta dimagrante ci vuole un buon succo di verdura, o anche un bel centrifugato. Per mantenere il peso forma o per dimagrire la soluzione è davvero semplice ed anche gustosa. Secondo gli esperti dell’Università della California-Davis è sufficiente bere un bicchiere di succo di verdure al giorno, magari come spuntino o a merenda. Ma vediamo come sono arrivati a questa teoria i ricercatori americani e come mai questo suggerimento è efficace.

Allora alla base c’è uno studio, durante cui sono stati analizzati un gruppo di adulti facente parte del programma DASH, dedicato al controllo dell’ipertensione. Tutti coloro che hanno seguito la dieta prevista dal Dietary Approaches to Stop Hypertension, che includeva l’assunzione giornaliera di circa 226 ml di succo di verdure, hanno assunto il doppio dei nutrienti vegetali.
 
Che cosa comporta questo? Prima di tutto benefici fisici e poi psicologi, perché le persone a dieta si sentivano meglio con loro stessi, sapevano che stavano mangiando meglio e che i risultati stavano arrivando. Era insomma d’incentivo e sapete bene che durante una dieta è importante la motivazione.
 
Con questo metodo le persone possono controllare meglio il peso, tenendo presente il giusto apporto calorico delle verdure e poi permette di modificare il proprio comportamento a tavola.