Dieta dimagrante, eliminare i carboidrati 2 volte la settimana

Eliminare i carboidrati dalla dieta un paio di volte la settimana è il modo migliore per perdere peso senza fare troppi sacrifici. Lo ha dimostrato un nuovo studio

Dieta dimagrante, eliminare i carboidrati 2 volte la settimana

Seguire una dieta dimagrante può essere davvero molto stancante e a volte inutile. C’è capitato diverse volte di dire che in alcuni casi non c’è bisogno di un regime alimentare quanto di evitare vizi e piccole cattive abitudini, che fanno parte della nostra vita, per dimagrire. Secondo lo studio della University Hospital di South Manchester in Gran Bretagna, per dimagrare è sufficiente rinunciare ai carboidrati un paio di volta a settimana.

L’indagine in realtà ha confermato che una dieta tendenzialmente proteica aiuta le persone a mantenersi in forma. Le donne infatti che hanno preso parte allo studio e che mangiavano solo carne magra, frutta e verdura due giorni alla settimana, e che negli altri giorni mangiavano quanto volevano, sono maggiormente dimagrite.

Questa tesi è da unire anche a quella dei piccoli digiuni settimanali. Le signore (115 in tutto) hanno acconsentito a seguire tre diverse diete: una prevedeva 650 calorie al giorno per due giorni alla settimana e il divieto di assumere carboidrati come pasta, pane, patate e tutti i cibi grassi. Gli altri cinque giorni, però, erano liberi.
ce, vietava i carboidrati due giorni la settimana, ma non imponeva limiti. La terza, infine, era un regime dimagrante normale: l’unica indicazione era quella di non sforare il tetto delle 1500 calorie al giorno. Le prime due diete sono risultate molto più efficaci dell’ultima.

Lo so che c’è sempre la tentazione di seguire i consigli più comodi e veloci. Ci tengo però a ricordare che il modo migliore per dimagrire è affidarsi a un medico esperto e accordarsi per una dieta personalizzata e ben bilanciata. Solo così la perdita di peso sarà reale.