Dieta dimagrante, eliminare i carboidrati 2 volte la settimana

Eliminare i carboidrati dalla dieta un paio di volte la settimana è il modo migliore per perdere peso senza fare troppi sacrifici. Lo ha dimostrato un nuovo studio

Carboidrati per dimagrire

Seguire una dieta dimagrante può essere davvero molto stancante e a volte inutile. C’è capitato diverse volte di dire che in alcuni casi non c’è bisogno di un regime alimentare quanto di evitare vizi e piccole cattive abitudini, che fanno parte della nostra vita, per dimagrire. Secondo lo studio della University Hospital di South Manchester in Gran Bretagna, per dimagrare è sufficiente rinunciare ai carboidrati un paio di volta a settimana.

L’indagine in realtà ha confermato che una dieta tendenzialmente proteica aiuta le persone a mantenersi in forma. Le donne infatti che hanno preso parte allo studio e che mangiavano solo carne magra, frutta e verdura due giorni alla settimana, e che negli altri giorni mangiavano quanto volevano, sono maggiormente dimagrite.

Continua a leggere

Questa tesi è da unire anche a quella dei piccoli digiuni settimanali. Le signore (115 in tutto) hanno acconsentito a seguire tre diverse diete: una prevedeva 650 calorie al giorno per due giorni alla settimana e il divieto di assumere carboidrati come pasta, pane, patate e tutti i cibi grassi. Gli altri cinque giorni, però, erano liberi.
ce, vietava i carboidrati due giorni la settimana, ma non imponeva limiti. La terza, infine, era un regime dimagrante normale: l’unica indicazione era quella di non sforare il tetto delle 1500 calorie al giorno. Le prime due diete sono risultate molto più efficaci dell’ultima.

Continua a leggere

Lo so che c’è sempre la tentazione di seguire i consigli più comodi e veloci. Ci tengo però a ricordare che il modo migliore per dimagrire è affidarsi a un medico esperto e accordarsi per una dieta personalizzata e ben bilanciata. Solo così la perdita di peso sarà reale.

Continua a leggere

Parole di Valentina Morosini

Da non perdere