Dieta Detox: vip che l'hanno seguita e sono dimagriti

La dieta detox è molto in voga tra i vip, ma funziona davvero? Scopriamo chi sono i vip che l'hanno seguita e quanto sono riusciti a dimagrire grazie alla dieta disintossicante.

Dieta Detox: vip che l’hanno seguita e sono dimagriti

Sono tanti i vip che si sono fatti conquistare dalla dieta detox, il regime alimentare di cui abbiamo spesso parlato e che permette al corpo di disintossicarsi. Direi che è perfetto soprattutto in previsione del Natale, periodo dell’anno in cui si tende a esagerare con i grassi e gli zuccheri. La dieta detox ha una base vegetariana molto forte, oltre a stimolare l’assunzione di frullati e tisane drenanti e solitamente viene seguita per un weekend o per una settimana. Se però volete perdere i chili in eccesso potete seguire la dieta detox da 15 giorni. Vediamo però quali sono le star nostrane e di Hollywood che si sono lasciate sedurre da questa dieta e se hanno raggiunto i risultati sperati, a partire da Simona ventura.

La dieta detox di Simona Ventura

La Simo nazionale ha fatto parlare tutti perché in occasione di una puntata di X Factor 4 si è presentata con una linea sensazionale, ammettendo di aver perso ben sei chili con la dieta detox. Per lei niente carne per due o tre settimane consecutive. In questo modo il corpo si ripulisce dai grassi, ma anche dai dolci, dalle bevande gassate e vanno evitati anche i formaggi troppo calorici.

La dieta detox di Gwyneth Paltrow


Gwyneth Paltrow detox
L’attrice è una patita delle diete, anche se è talmente magra che avrebbe bisogno di lasciarsi andare a qualche piatto di lasagna. Il metodo clean prevede il no netto ai latticini, cereali con glutine, carne, frutti di mare, prodotti trattati, prodotti di soia, frutta secca, patate, pomodori, peperoni e melanzane, condimenti, zucchero e, ovviamente, alcool, caffeina o soda. Insomma, un regime piuttosto complesso di cui però va molto fiera.

Halle Barry, Christina Aguilera e Katie Holmes e la dieta detox

katie holmes detox

Tutte e tre le star hanno scelto la detox a base di frutta e verdura e due litri di acqua al giorno; Katie Holmes, oltre a periodiche diete detox, segue anche il Purification Rundown Programme, una dieta consigliata da Scientology per le donne che vogliono rimanere incinte. La sua s’ispira alla Martha’s Vineyard Diet che prevede yoga e lunghe passeggiate. Hanno seguito questa dieta anche Angelina Jolie e Brad Pitt. I risultati si sono visti.

Paris Hilton e la dieta depurativa da 1.100 calorie

paris hilton detox
Paris Hilton è stata una delle primi e seguire la detox e la ripete ogni volta che avverte il suo corpo un po’ appesantito. La sua è stata ideata dalla conduttrice televisiva Carol Vorderman e prevede un massimo di 1.100 calorie al giorno, vegana nella versione originale e con il pesce, in forma riveduta e corretta. Viene proposta come stile di vita, più che come regime dimagrante. Ma sappiamo bene che la Hilton pur di essere alla moda sarebbe disposta a qualsiasi sacrificio.