Dieta a base di melone per una pelle più bella

Il melone è amico della salute e della pelle: diminuisce lo stress e stimola l'abbronzatura. Inoltre, è ricco di antiossidanti e di conseguenza diminuisce il processo di invecchiamento. Inseriamolo quindi nella dieta

Dieta a base di melone per una pelle più bella

Il melone in estate è un frutto importantissimo perché ha tante proprietà: prima cosa idrata, poi aiuta la tintarella, infine combatte lo stress. Tre cose in un unico gustoso alimentato. Questo almeno quanto ha evidenziato uno studio dell’Istituto nazionale francese per la ricerca agricola (Inra), secondo cui una dose in più di antiossidanti come quelli contenuti nel melone può servire ad abbassare, nell’intestino, i livelli di proteine dello stress. Non so se avete mai notato a livello fisico questa cosa, ma vediamo meglio cosa hanno scoperto i medici.
Lo studio è stato condotto su un gruppo di 36 maialini che sono stati tenuti a digiuno per due giorni e poi suddivisi in tre gruppi. Sono stati nutriti con una dieta standard uguale per tutti per un periodo di tre settimane, alcuni hanno avuto un’integrazione con antiossidanti tipici del melone.
 
I risultati hanno portato alla scoperta che mangiare il melone, accompagnandolo magari a fette di prosciutto crudo, verdure, o ad altra frutta, da oggi può essere considerato non solo un piacere ma anche qualcosa che fa bene all’organismo: soprattutto se lo inseriamo nell’alimentazione quotidiana.
 
Poi, se siamo patiti della tintarella, sappiamo che è ricco di betacarotene che stimola l’abbronzatura. L’ideale è iniziare qualche settimana prima di esporsi al sole e continuare ancora qualche giorno al rientro dalle vacanze.
 
Foto tratte da blogosfere.it