Desideri un collo da cigno? 5 trucchi di bellezza per mantenerlo giovane e liscio

Desideri un collo da cigno? 5 trucchi di bellezza per mantenerlo giovane e liscio

Come avere un collo liscio e perfetto nel tempo (pourfemme.it)

Non sono bisogna prendersi cura della pelle del viso, ma anche del collo: ecco come riuscire a mantenerlo giovane e perfetto.

Con il passare del tempo la nostra pelle tende a perdere tono e a risultare molto meno elastica, con un numero maggiore di rughe e non così liscia come una volta.

In genere ci si concentra di più sul viso, acquistando prodotti ed eseguendo trattamenti proprio per migliorare l’aspetto del proprio volto, e spesso quello che ci si dimentica è che anche il collo è molto importante, visto che anch’esso figura e anche la pelle di questa zona del corpo tende a seguire con la stessa velocità il processo di invecchiamento che subisce il viso.

I 5 consigli per avere un collo perfetto: ecco cosa bisogna fare

Per riuscire ad avere un collo bellissimo e che possa sembrare sempre giovane si possono seguire alcuni consigli specifici poiché questa zona del corpo rivela l’età molto più di altre. Per capire infatti quanti anni ha una persona basta osservare collo e mani.

collo cigno

Come avere un collo da cigno (pourfemme.it)

La prevenzione: fin da giovani l’ideale sarebbe iniziare a pensare al benessere della propria pelle, soprattutto dai 25 anni in poi, che è quando iniziano a formarsi le rughe. L’ideale è quindi aggiungere nella propria beauty routine dei cosmetici idratanti e anti age, utilizzando anche la protezione solare anche durante l’inverno.

Attenzione alle brutte abitudini: le rughe non si formano solamente per via dell’età e di fattori genetici, ma anche per abitudini e posture scorrette che tendiamo ad assumere, come per esempio stare sempre chini sul cellulare, gesto che facilita la comparsa di segni e linee sul collo.

Allenamento anche per il collo: quando ci si allena non bisognerebbe concentrarsi solamente su gambe e addominali, ma ricordarsi anche di eseguire degli esercizi mirati a rassodare il collo e a mantenerlo in forma. L’ideale sarebbe sdraiarsi di schiena sul pavimento e avere un cuscino morbido sotto la testa ed eseguire delle rotazioni del capo da destra verso sinistra, lentamente e con velocità costante.

Un massaggio manuale: si può effettuare un massaggio anche per il collo e per farlo basta utilizzare due o tre dita oppure il dorso delle mani, in questo modo si avrà un effetto ancora più intenso, così da poter riattivare il microcircolo e mantenere i tessuti il più elastici possibili.

I trattamenti medici – estetici: la radiofrequenza è uno dei trattamenti che vengono maggiormente scelti per rassodare questa parte del corpo, visto che aiuta a dare tono, elasticità e vitalità alla pelle, anche se purtroppo i costi non sono accessibili a tutti.

Parole di Erica Ferrea