Cuscini natalizi: le idee creative più belle [FOTO]

Quali sono le idee creative più belle per quanto riguarda i cuscini natalizi? Scopriamone alcune.

Cuscini natalizi: le idee creative più belle [FOTO]

Quali sono le idee creative più belle per quanto riguarda i cuscini natalizi? L’attesa per il Natale si fa sempre più incalzante: sempre meno giorni ci separano, infatti, dalle festività natalizie, ormai in arrivo. Gli amanti di addobbi, decorazioni, luci, colori, regali, profumi e della magica atmosfera natalizia sono già in fermento: molte persone, infatti, decorano qualsiasi angolo della propria casa, che acquista così un volto festoso, caloroso e accogliente. Che ne pensate, per esempio, di addobbare e arredare a tema divani, poltrone, sedie, letti e tappeti con dei cuscini natalizi? I colori tipici sono, tendenzialmente, il rosso, il bianco, il verde, l’argento e il dorato. Siete curiosi di scoprire di più in merito? Ecco alcune delle idee creative più belle per quanto riguarda i cuscini natalizi.

Cuscini natalizi: casette, fiocchi di neve, scritte, alberi di Natale e renne

Renne

In vendita – sia online che presso diversi negozi – è possibile trovare cuscini natalizi di diverso genere: si va, infatti, dalla rappresentazione di casette tipicamente natalizie ai fiocchi di neve, passando per i classici alberi di Natale e le incantevoli renne. Che dire, poi, delle scritte? Qui, c’è davvero l’imbarazzo della scelta: “Joy”, “Holy Night”, “Let It Snow”, “Jingle Bells”, “Noel”, “Ho, Ho, Ho”, “Happy Holidays”, “Happy Christmas”, “I Love Christmas”, “Silent Night” e molte, molte, molte altre ancora.

SCOPRI LE DECORAZIONI NATALIZIE CON GLI STENCIL

Cuscini natalizi: Babbo Natale, pupazzi di neve, palline di Natale e ghirlande

Babbo Natale

Sono davvero tanti gli spunti creativi da cui poter trarre ispirazione per i vostri acquisti – sono diversi i brand che propongono complementi di arredo dal gusto natalizio – ma non solo: potreste, infatti, pensare di realizzare dei cuscini natalizi fai da te con le vostre mani. Come? Bastano, ovviamente, i materiali giusti, oltre che manualità, un po’ di pazienza e fantasia e creatività! Se siete brave all’uncinetto, potreste, ad esempio, realizzare dei semplici cuscini rossi o delle colorazioni più tipicamente natalizie o, addirittura, riproporre immagini che richiamino il Natale: oltre alle casette, ai fiocchi di neve, alle scritte più disparate, agli alberi di Natale e alle renne, potreste ricorrere all’immancabile Babbo Natale, ai pupazzi di neve, alle palline di Natale e alle ghirlande. Inoltre, anche il riciclo creativo può rivelarsi utile: basterà, infatti, con ago e filo, dare nuova vita a vecchie federe e cuscini. Siete ancora in cerca di ispirazione per i vostri prossimi acquisti e lavori fai da te? Allora, non dimenticate di sfogliare la nostra fotogallery per scoprire molte altre idee creative relative ai cuscini natalizi.

CONSIGLI SULLE LUCI DI NATALE PER ADDOBBI ORIGINALI

[vedianche type=”battle” id=”32995″]

Parole di Elena Arrisico