Cura dei denti: visite gratis dal dentista per tutto marzo

Il prossimo marzo sarà il "Mese della salute orale": per l'occasione 1.500 studi dentistici italiani offriranno visite di controllo completamente gratuite.

Cura dei denti: visite gratis dal dentista per tutto marzo

Placca batterica e denti storti: due problemi apparentemente innocui, che alla lunga possono degenerare e divenire causa di patologie molto più invadenti. Dare un addio definitivo ai disturbi del cavo orale si può, ma per farlo bisogna combatterli prima del tempo, attraverso la cultura della prevenzione. Il prossimo marzo sarà il “Mese della salute orale”, un’iniziativa promossa da Colgate in collaborazione con la Società italiana di ortodonzia (Sido). Dall’1 al 31 del mese, 1.500 studi dentistici italiani offriranno visite odontoiatriche e ortodontiche completamente gratuite.

L’iniziativa è aperta a tutti, grandi e piccini, e alla fine di ogni visita il paziente riceverà una “Pagella della salute orale”, che descriverà lo stato di salute complessivo del cavo orale. Non è finita qui: a discrezione del dentista, i pazienti soggetti a sensibilità dentinale potranno accedere ad una seconda visita gratuita a distanza di sei mesi. Le visite di controllo avranno scopo di sensibilizzare i pazienti sull’importanza della prevenzione: i dentisti non cureranno i disturbi, ma individueranno i problemi più gravi e forniranno consigli generici per la cura dei denti, ma anche e soprattutto consigli specifici ad ogni paziente. La visita gratuita rappresenta quindi un’occasione per iniziare a fare prevenzione.

 
Volete prenotare una visita, per voi o per i vostri bambini? Nulla di più semplice: basterà chiamare l’800.144.917 dalle 10 alle 14 dei giorni feriali del mese di marzo. In alternativa sarà possibile consultare il sito web dedicato all’iniziativa www.mesedellasaluteorale.it per trovare in pochi click lo studio dentistico più vicino a casa. Su www.prontodentista.it, grazie alla collaborazione degli esperti Sido, potremo invece ricevere consigli specifici per la cura dei denti.

Parole di Lucrezio.Bove