Creme elasticizzanti per il corpo in gravidanza: le migliori per evitare smagliature

Le smagliature sono un inestetismo che può verificarsi durante la gravidanza. Fortunatamente la futura mamma può ricorrere a prodotti specifici per contrastarne la formazione. Ecco le creme elasticizzanti per il corpo più efficaci contro le smagliature da utilizzare durante i 9 mesi.

Creme elasticizzanti per il corpo in gravidanza: le migliori per evitare smagliature

Volete prevenire le smagliature in gravidanza? Abbiamo scelto le migliori creme elasticizzanti per il corpo per evitare che si formino quelle brutte striature cicatriziali causate da una frattura delle fibre di collagene. Dapprima di colorazione rossa o violacea, le smagliature diventano poi bianche e colpiscono circa il 90% delle donne durante e dopo la gravidanza, diventando quindi uno dei disturbi più temuti dalle mamme. Ma per fortuna esistono alcuni prodotti per prevenirle o curarle, che possono essere utilizzati durante i 9 mesi.

Le smagliature in gravidanza colpiscono una grande percentuale di donne. La loro comparsa è dovuta alla tensione dei tessuti dovuti all’aumento non solo del pancione ma anche del resto del corpo che nei 9 mesi subisce un cambiamento dovuto alla maggiore ritenzione idrica.
Una vera e propria infiammazione del tessuto a livello della pelle che guarendo lascia una cicatrice di colorazione bianca, può essere prevenuta mantenendo la pelle elastica ed idratata grazie anche alle creme elasticizzanti per il corpo da applicare insistendo soprattutto dove la tensione della pelle è più marcata, ossia su addome, fianchi e seno.

Creme elasticizzanti per il corpo in gravidanza

Le creme elasticizzanti aiutano a prevenire e a ridurre la comparsa di smagliature sul corpo, ripristinando l’elasticità e la morbidezza della pelle.

Crema xmagliature Neomamma di Bios Line

neo mamma smagliature
Un trattamento specifico che aiuta a prevenire e a limitare la comparsa di smagliature cutanee durante e dopo la gravidanza.

Crema corpo alle mandorle dolci di Athena’s

erboristica
Crema fluida con proprietà elasticizzanti e rassodanti per il trattamento della pelle in gravidanza.

Elasticizzante in crema di Rilastil

rilastil.crema
Una delle creme elasticizzanti più efficaci, previene la comparsa delle smagliature e favorisce il miglioramento estetico delle cicatrici cutanee.

Oli elasticizzanti per evitare le smagliature

Gli oli vegetali e gli oli essenziali possono prevenire e trattare e smagliature perché da una parte rendono la pelle più morbida ed elastica e dall’altra perché aiutano la rigenerazione cellulare e la cicatrizzazione dei tessuti.

[npleggi id=”https://mamma.pourfemme.it/articolo/l-olio-di-mandorle-in-gravidanza-contro-le-smagliature/34235/” testo=”L’olio di mandorle in gravidanza contro le smagliature”]

Olio prevenzione smagliature di Mustela

mutela smagliature
Olio per prevenire la formazione di smagliature e idratare e nutrire la pelle delle donne in gravidanza.

Olio elasticizzante corpo ai Fiori di Mandorla di Maternatura

maternatura
L’olio elasticizzante di Maternatura è ricco di sostanze nutritive ed è specificamente formulato per le donna in gravidanza e le neomamme poichè aiuta a prevenire la formazione delle smagliature.

Olio di mandorle dolci di Fiori di Cipria

Fiori di Cipria
Un olio dalle forti virtù emollienti, ammorbidenti e lenitive, indicato soprattutto in gravidanza per le sue proprietà elasticizzanti come rimedio naturale contro le smagliature.

Olio 9 mesi di Weleda

weleda
Un olio che previene gli inestetismi delle smagliature perchè aiuta la pelle a mantenere la sua naturale elasticità sia durante che dopo la gravidanza.

Siesta Body Oil di Belle Azul

Belle Azul Siesta Body Oil
Siesta Body Oil è un olio per il corpo composto da un mix di oli essenziali che aiutano a nutrire, idratare e migliorare l’elasticità della pelle anche in gravidanza.

Olio di mandorle dolci di Esi

Esi Olio di Mandorle Dolci
L’olio di mandorle dolci è tradizionalmente utilizzato in cosmesi per le sue proprietà emollienti, addolcenti, nutrienti e lenitive.

Olio Massaggia Mamy di Almabriosa

Olio Massaggia Mamy
L’olio Rassoda Mamy è a base di olii delicati, polvere d’Ambra e Aloe, è ideale per elasticizzare la pelle in gravidanza aiutando a prevenire le smagliature.

[npleggi id=”https://mamma.pourfemme.it/articolo/gravidanza-e-smagliature-tutti-i-rimedi-naturali-per-prevenirle/35091/” testo=”Gravidanza e smagliature: tutti i rimedi naturali per prevenirle”]

Ricordiamo che per un trattamento ottimale, le creme e gli oli elasticizzanti vanno applicati con un massaggio sulla pelle dopo il bagno. Si procede con un movimento ascendente, dal basso verso l’alto per gli arti e con un massaggio circolare in senso orario sull’addome e sulle altre parti piane del corpo.

Parole di Anna Franceschi