Creme idratanti corpo per pelli secche: quelle che ti cambieranno la vita, ma anche la pelle

Pelle del corpo screpolata e disidratata? Niente panico: esistono creme validissime (alcune anche low cost) di cui servirsi. Qui trovi la nostra top 3!

Creme idratanti corpo per pelli secche: quelle che ti cambieranno la vita, ma anche la pelle

Foto Instagram @yslbeauty

Un passaggio a dir poco fondamentale quando si attua un’adeguata body care routine è senza dubbio quello dell’idratazione: qualora la pelle del corpo si presenti particolarmente secca, poi, necessiterà di creme idratanti che siano corpose e nutrienti al fine di ristabilire l’equilibrio dell’epidermide ed evitarne così la desquamazione.

Oltre ad eseguire con regolarità uno scrub per il corpo fai da te, si dovrà procedere a massaggiare il prodotto giusto su pelle ancora umida. Qual è il prodotto giusto? Te lo sveliamo subito.

Jo Malone London: Wood Sage and Sea Salt crema corpo

Crema corpo Jo Malone London Wood Sage and Sea Salt
Foto Instagram @jomalonelondon

Una fuga dal quotidiano lungo la spiaggia spazzata dal vento. Le onde che si infrangono bianche, l’aria fresca di sale marino si mescola con le note terrose della salvia“, così Jo Malone London descrive questa apprezzatissima crema corpo: arricchita con olio di semi di jojoba, di fave di cacao e di mandorle dolci, tale ricca crema per il corpo idrata in profondità, nutre e protegge la pelle lasciandola deliziosamente profumata.

RITUALS: The Ritual Of Sakura crema corpo

Creme corpo Rituals
Foto Instagram @ritualscosmetics

Impossibile non inserire nella nostra selezione di creme corpo quelle di Rituals: dotate di una speciale tecnologia che rende le loro texture ricche e vellutate, regalano una pelle nutrita a fondo dopo l’applicazione. The Ritual of Sakura è forse una delle più note e richieste del brand, formulata a base di antiossidanti, vitamina E e centella asiatica e dall’inconfondibile fragranza di fiori di ciliegio e latte di riso.

AVON: Far Away Splendoria lozione per il corpo

Crema corpo Avon Far Away Splendoria Lozione corpo Far Away Splendoria
Foto Instagram @avonitalia

Una lozione corpo che sa di puro lusso quella di Avon, Far Away: ispirata al Medioriente, lascia la pelle nutrita, morbida e profumata. Questo grazie al celebre “oro liquido” dell’arte profumiera Mediorientale, prezioso per generare un particolare accordo di oud bianco dal carattere fresco e femminile. 

Parole di Sara Iaccino