Costumi da bagno interi: tutti i modelli di tendenza per un'estate très chic

Raffinati e versatili, i costumi interi sono l'alternativa ideale per la spiaggia ma anche per godersi, in tutto stile, un meritato aperitivo vista mare. Scopri quali sono i modelli più in voga dell'estate!

Costumi da bagno interi: tutti i modelli di tendenza per un’estate très chic

Foto Instagram @dolcegabbana

Sofisticati, eleganti e… furbi. Dopo aver ampiamente eviscerato l’argomento “bikini più belli per un’estate trendy” vediamo ora come vantare l’allure della vera diva grazie al prezioso contributo dei costumi interi di tendenza. Nulla da togliere al due pezzi, è chiaro, ma sono i secondi ad imbracciare lo scettro quando si tratta di classe ed eleganza, costituendo l’alternativa perfetta per affrontare l’estate all’insegna dello stile.

Oltre a possedere una dose di ricercatezza connaturale, i costumi interi hanno il pregio di rappresentare l’esatto “fashion escamotageday-to-night: quest’anno -ma non solo- infatti, questi si indossano non soltanto in spiaggia, ma anche a mo’ di body, da sfoggiare per le vie della città o in occasione di un party, accompagnati da jeans a vita alta, gonne o pantaloni di qualsivoglia modello.

Cogliendo il lampante suggerimento a proposito di come indossare il pareo, scegliendo un costume intero si passa quindi dal godersi una spensierata giornata di mare ad un aperitivo vista tramonto, senza mai smettere di brillare per originalità. È per questo che i dettagli fanno la differenza: dal pizzo per uno stile raffinato, al modello con scollatura profonda e maxi Cut Out, vediamo insieme i modelli più cool della calda stagione!

Costumi interi dai colori vivaci e con Cut Out per un look divertente e ultramoderno

modella in riva al mare con costume intero fucsia e cut out collezione Zara
Foto Zara

Impossibile non iniziare con i modelli più apprezzati che si rifanno ai colori moda del panorama fashion attuale: è proprio a loro che si ispirano le maggiori collezioni beachwear del fast fashion, prediligendo proprio le tonalità più vivide quali il verde prato, il blu elettrico ed il rosa shocking per farne il loro tratto caratterizzante. Ne sono un esempio perfetto i costumi da bagno Zara, delineati da nuances audaci e immancabili dettagli Cut Out.

costume intero verde cut out Zara estate 2022
Foto Zara
modella con costume blu elettrico in primo piano, collezione Zara
Foto Zara

Se è vero che questi ultimi esaltano al loro meglio in particolare fisicità androgine o fortemente asciutte, nessuno vieta di optare per pezzi con tagli di piccole dimensioni o scollature sensuali e dal tocco particolare al fine di sentirsi maggiormente a proprio agio, magari accessoriati di nodi, tonalità in contrasto stile Color Block e laccetti sul davanti.

Per rimanere coerenti al tema asimmetrie varie, popolarissimi saranno poi modelli contrassegnati dal cosiddetto monospalla, dalle linee essenziali o particolareggiate da intrecci e, ancora una volta, micro Cut Out.

costume viola asimmetrico Zara nuova collezione estate 2022
Foto Zara
modella che corre in riva al mare con costume verde acceso asimmetrico Zara
Foto Zara
modella con costume bianco intero nuova collezione pull&bear
Foto Pull&Bear

Per chi, invece, desidera mettere in risalto l’abbronzatura perfetta, non manca il total white, il quale rimane sicuramente uno dei colori da privilegiare. Quello in foto appartiene alla nuova collezione mare Pull&Bear, dai un’occhiata!

Costumi interi a fantasia: impossibile non amarli!

Monokini Mefui Silver Lake nuova collezione estate 2022
Foto Mefui

Favorire uno stile più pratico, nel caso del costume intero costituisce anche una scelta di classe, d’effetto. Tra i modelli in voga spiccano infatti le fantasie di tendenza, fatte di evergreen ma anche di grandi ritorni. La stampa animalier, infatti, è un esempio dei primi: essendo una delle più glamour della stagione, dona sensualità e quel tocco di femminilità ribelle che non guasta.

Costume intero Animalier Essentials Yamamay nuova collezione estate 2022
Foto Yamamay

Vari brand l’ hanno resa protagonista di modelli con profonde scollature sul davanti o piccoli dettagli, mentre per i costumi Yamamay quest’anno vale la regola del basic, al fine di renderla vera protagonista. Motivi geometrici, stampa psichedelica e fantasie etniche, poi, costituiscono una novità del periodo. L’ultima di queste è rappresentata al cento per cento dalla nuova collezione costumi di Me-Fui, la quale punta a disegnare l’amata Terra del Fuoco sui suoi modelli.

Monokini Mefui South Central nuova collezione estate 2022
Foto Mefui
costume floreale intero h&m-nuova collezione costumi H&M 2022
Foto H&M
costume intero martinica goldenpoint su sfondo bianco
Foto Credits: Courtesy of Goldenpoint

Insomma, via libera con le fantasie, quest’estate ci sarà da scatenarsi! Dalle righe ai pois fino ad arrivare a fantasie tropicali e fiori esotici. Anche qui, le tonalità sono vivaci ed in contrasto tra loro. In questo caso, impossibile non amare i costumi Goldenpoint, ma vale sicuramente la pena di sbirciare anche i costumi da bagno di H&M.

Costumi da bagno interi con scollatura profonda: per far emergere la diva che è in te

Calzedonia costume Indonesia intero-estate 2022
Foto Calzedonia

La scollatura profonda è, ancora una volta, indiscutibilmente protagonista della calda stagione: in colori vivaci o total black, il costume intero costituisce l’alternativa perfetta per mettere in risalto la propria sensualità, anche in spiaggia. Modelli in tinta unita tendono ad esaltare l’eleganza, quella di una vera diva! Un bellissimo esempio di ciò ci è fornito dai costumi Calzedonia, nel classico nero o color acquamarina, proposti quest’anno nell’ultima collezione.

costume intero calzedonia estate 2022 Costa Rica
Foto Calzedonia

Mentre scollature audaci e generose abbracciano e valorizzano floridi decolleté, drappeggi ed arricciature accompagnano la silhouette nascondendo rotondità laddove lo si voglia fare, come abbiamo visto nella recente selezione dedicata ai costumi per taglie forti.

Costume Calzedonia intero Marsilgia-estate 2022
Foto Calzedonia
ragazza seduta su di un'amaca con costume nero intero incrociato
Foto Bershka

Chi ha detto, inoltre, che lo scollo debba necessariamente essere posizionato sul petto? Lo swimwear di Bershka ce ne dà un’apprezzatissima dimostrazione, con una versione, tinta unita, dotata di apertura sulla pancia.

Glitter e dettagli brillanti approdano anche sulle spiagge: eccoli sui costumi interi

Costume intero Mayuri Yamamay nuova collezione estate 2022
Foto Yamamay

Qualora il tuo party post-spiaggia somigli più ad una festa ultra lusso, ecco la soluzione al dilemma. I modelli interi prediletti dalle fashion victim? Senza la minima ombra di dubbio quelli che seguono la tendenza moda mare dei costumi glitter e con paillettes. Poco sopra una delle proposte Yamamay, adorna di frange brillanti.

Inutile negarlo, quando si dice “non passare inosservati” pensiamo proprio a loro!

Sembrerebbe dunque che l’imminente estate 2022 veda il costume intero in cima alle tendenze sotto ogni sua sfaccettatura, comprendendo tra di esse dal più semplice al più elaborato, sia per godersi il mare pur mantenendo una certa ricercatezza che per non sfigurare al canonico aperitivo serale contemplandolo nella mise; magari in combo a dei pazzeschi sandali estivi e borse mare scelti tra i più on trend!

E tu che ne dici, sei team bikini oppure one-piece?

Parole di Sara Iaccino