Di Chiara Ricchiuti | Giovedì 23 luglio 2020

I costumi da bagno con frange conquistano sempre più le fashion addicted negli ultimi anni, creazioni che in vista dell’estate tutte le griffe specializzate nel campo del beachwear realizzano in versioni davvero imperdibili. Sono soprattutto i brand più legati a uno stile teen grintoso e di carattere quelli che hanno pensato le novità più trendy: dai bikini a tinta unita ai costumi interi in colorazioni brillanti!
Costume a triangolo con frange
Nel campo dei costumi a due pezzi, i modelli con frange hanno conquistato un posto da protagonisti negli ultimi anni. I bikini con triangolo superiore sono i più popolari, specialmente se abbinati da slip a vita alta che in questa stagione sono una vera e propria tendenza. I brand più famosi e anche low cost, come Calzedonia e Tezenis, propongono modelli in colorazioni pastello vivaci come il rosa, l’azzurro e il corallo, ma non mancano ovviamente le versione total black.
Costume da bagno a fascia con frange
Ai bikini con triangolo superiore fanno concorrenza come sempre i costumi da bagno con fascia, i più amati soprattutto dalle più giovani, ma non solo. Le case di moda pensano articoli con bretelle rimovibili in toni scuri, chiari o pastello, in alternativa risaltano creazioni multicolor dal mood più deciso. Grande successo per i bikini con frange dal mood etno-chic, modelli con corpetto più coprente di una fascia classica, interamente rivestiti da motivi a stampa floreale o geometrica pastello, completati spesso da ricami o da una lavorazione crochet di base tipica di questo stile.
LEGGI ANCHE Borse per il mare: le più belle per la spiaggia
Costume intero con le frange
Nel campo dei costumi da bagno interi, i modelli con le frange sono i più glamour del momento. Al pari dei bikini, sono proposti con frange corte, medie o lunghe che partono dalle coppe oppure che scorrono lungo i lati. I brand, come Calzedonia e Yamamay, propongono modelli a tinta unita, creazioni bicolor o con motivi a stampa animalier per un look più ribelle e grintoso in riva al mare!
Parole di Chiara Ricchiuti
Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. Se mi chiedessero di descrivermi in tre aggettivi userei i seguenti: sognatrice, curiosa e determinata.