Coronavirus: Rugani e la fidanzata Michela Persico positivi

Il calciatore Daniele Rugani è risultato positivo al test del Coronavirus, e poco dopo anche la sua compagna Michela Persico. Lei ha rivelato di essere in dolce attesa del loro primo figlio, ed è spaventata.

Coronavirus: Rugani e la fidanzata Michela Persico positivi

Foto Getty Images | Valerio Pennicino

L’epidemia di Coronavirus continua a mettere in ginocchio l’Italia intera, e colpisce ogni giorno centinaia di persone. Di recente, è stato il giovane campione bianconero Daniele Rugani a rivelare di aver avuto esito positivo al tampone per il Coronavirus, e la stessa cosa è accaduta alla sua compagna, Michela Persico. Sebbene le loro condizioni di salute siano buone, c’è un dettaglio che rende la situazione più delicata: lei è in dolce attesa.

Daniele Rugani positivo al Coronavirus

Qualche giorno fa, il difensore juventino Daniele Rugani ha rivelato di aver contratto il Coronavirus. È stato il primo calciatore di Serie A ad aver ricevuto esito positivo al tampone, e ciò lo ha inevitabilmente preoccupato: “Lì per lì è stata una bella botta, perché sono stato il primo nel nostro ambiente e spero sia servito a sensibilizzare tutti, soprattutto chi non aveva capito la gravità di questo problema” – ha detto il giovane campione ai microfoni de La Gazzetta dello Sport.

Rugani è asintomatico e non ha problemi di salute, ma è comunque costretto alla quarantena per evitare di diffondere ulteriormente il contagio. Sta trascorrendo questo periodo in una stanza del J Hotel, a Torino, isolato dal resto dei suoi compagni e dalla sua famiglia. “to bene, voglio tranquillizzare tutti, non ho mai avuto i sintomi gravi di cui si legge in giro e mi ritengo fortunato” – ha rivelato.

Per passare il tempo, si diletta nei suoi hobby preferiti: libri, serie tv e qualche film: “Mi sto praticamente finendo tutto Netflix… Sto vedendo soprattutto ‘Elite’ e ‘Peaky Blinders’. Poi suggerisco il film ‘Contrattempo’, thriller molto bello che dura poco e non è pesante. E leggo anche Harry Potter, ma in inglese”.

Michela Persico: “Sono incinta, ho una paura infinita”

Poco dopo la notizia di Rugani positivo al Coronavirus, anche la sua compagna ha rivelato di essere stata contagiata. Lo ha fatto su Instagram, con un breve messaggio per i suoi fan: “Esito positivo ma asintomatica! Ciao ragazzi ho appena avuto l’esito ma ci tenevo a rassicurarvi sulla mia salute, sto bene! E a ringraziarvi di cuore per il vostro affetto!”.

Nessuno sapeva ancora la cosa più importante, ovvero che Michela Persico è in dolce attesa. Lo ha svelato sulle pagine del settimanale Chi, parlando delle sue paure: “Non riesco ancora nemmeno a parlarne. Ma al momento devo capire cosa succederà. Spero che il virus non incida sulla gravidanza. I medici mi hanno assicurato che non dovrebbero esserci problemi. Ma mettetevi nei miei panni: ho una paura infinita”.

Michela, che è al quarto mese, sta trascorrendo la quarantena lontana dal suo compagno. Una situazione già molto difficile psicologicamente, che diventa ancora più delicata pensando al bimbo che porta in grembo. ” “Ci stavamo preparando a quando avremmo annunciato la gravidanza. Doveva essere un momento di gioia, invece la vita ci ha tradito così. Ma sono sicura che ci rialzeremo” – ha concluso la Persico.

Parole di Giulia Sbaffi