Contorno occhi: le migliori creme e i sieri antirughe efficaci

Come rimediare alle sottili rughe del contorno occhi? Ecco, le migliori creme o sieri per uno sguardo sempre limpido e riposato

contorno occhi

Foto Getty Images | Mark Mainz

Dai rimedi della nonna alle fette di cetriolo, come le protagoniste dei nostri telefilm preferiti, le abbiamo provate davvero tutte per il nostro contorno occhi. La verità è che, per contrastare le rughe della zona perioculare, occorre affidarsi a prodotti di qualità, ricchi di ingredienti “buoni” per la nostra pelle e soprattutto verificati dagli esperti.

Leggi anche: contorno occhi fai da te

Ma come agiscono creme e sieri nel contrastare la comparsa delle rughe? Il meccanismo è piuttosto semplice: grazie al suo potere idrante, la crema tende a “gonfiare” le cellule della pelle, rendendo meno visibili le rughe del contorno occhi. All’idratazione apportata dalla crema si aggiungono altri importanti ingredienti che contribuiscono a mantenere la pelle giovane ed elastica: dalla caffeina che restringe i vasi sanguigni, all’acido ialuronico che rimpolpa la pelle.

Ma orientarsi nella giungla di creme e sieri presenti sul mercato, non è così semplice. Per questo motivo, dopo aver setacciato centinaia di prodotti, ne abbiamo scelti dieci, a nostro avviso, i più validi per contrastare le rughe del contorno occhi per uno sguardo limpido e riposato.

Creme contorno occhi economiche

Martina Gebhardt

L’emulsione Martina Gebhardt è davvero un ottimo rimedio per il nostro contorno occhi. Infatti, grazie all’olio di avocado, ricchissimo di vitamine, questo prodotto leviga ed elasticizza la pelle, aiutando a prevenire la nascita di nuove rughe. Questo è il link per acquistarlo!

Leggi anche: le migliori creme contorno occhi con un buon Inci

Zero Blu dell’Estetista Cinica

Se anche voi amate i prodotti dell’Estetista Cinica, non potete che provare Zero Blu: una crema defaticante e distensiva, delicatissima e senza profumazione per le pelle più sensibili. Grazie alle sostanze altamente purificate, questa crema dona alla pelle un livello costante di idratazione e di elasticità. L’estratto di Quinoa favorisce, inoltre, la microcircolazione, minimizzando il colore bluastro e il gonfiore che spesso affligge il nostro contorno occhi.

Maschera rivitalizzante Elemis

Impossibile non citare tra i nostri prodotti anche la maschera rivitalizzante occhi di Elemis. Questa maschera occhi idratante è formulata con acido ialuronico Flash Filler di nuova generazione, alghe della neve rossa che riducono le rughe e la pianta di lespedeza ricca di antiossidanti. Non si tratta di un prodotto esattamente a “buon prezzo”, ma è sicuramente tra i più validi in circolazione. Cliccate su questo link per provare la maschera rivitalizzante.

Eye Cream Eclat

Crema occhi Eclat
Foto Amazon

Grazie al potere lenitivo di un estratto d’avena e all’azione della Centella asiatica, la crema Eclat schiarisce le occhiaie e riduce le rughe leggere. Tra i marchi biologici più in voga al momento, Eclat Natural Skincare non utilizza prodotti chimici sintetici, affidandosi a ingredienti naturali che aumentano la luminosità e leniscono la zona sotto gli occhi. Prova la crema qui!

Bionike Defence Eye

View this post on Instagram

Bionike 👁️ review: Defence Eye Crema Anti-rughe Levigante ed Anti-luce blu. Parliamo di un trattamento occhi in crema per pelli sensibili ed intolleranti che NON contiene: – nickel – conservanti – profumo – glutine Serve ad attenuare e prevenire le piccole rughe che si formano sul contorno occhi (le classiche zampe di gallina o altre rughe d'espressione) ed a ridurre la profondità di quelle esistenti. Si può usare mattina e sera, anche come base per il makeup, soprattutto per il correttore. È una crema che, una volta applicata, si asciuga del tutto, donando nell'immediato una sensazione di idratazione e svolgendo un'azione distensiva della pelle sulla zona perioculare. Mio malgrado, possiedo delle occhiaie molto accentuate ed una pelle estremamente sensibile sul contorno occhi, in alcuni periodi tende anche a seccarsi e screpolarsi, ma quando inizio ad applicare il prodotto, giorno dopo giorno noto dei netti miglioramenti della qualità della mia pelle. Uso questo prodotto da circa 2 mesi ed ho notato che le piccole rughe d'espressione, dovute sia alla stanchezza da applicazione davanti a schermi e testi ma anche alla secchezza della pelle (non ho ancora una pelle agèe), sono praticamente appianate. Non posso giudicare l'effetto su pelli molto mature, però per il senso di idratazione e di levigatezza che sento su di me, immagino che degli effetti si potranno riscontrare anche in quei casi. Il fattore assolutamente positivo che ho riscontrato è che non mi provoca lacrimazione o bruciore, né irritazioni o rossori, tutti effetti che invece ho riscontrato su altri prodotti per il contorno occhi. Ciò mi fa capire che la formula è davvero studiata appositamente per pelli molto sensibili ed intolleranti. Io mi sto trovando davvero benissimo e continuerò ad usarlo. Voi quale prodotto usate per il contorno occhi??? Fatemi sapere! XoXo, Beauty Lover 💄💋 @bionikeofficial #bionikeitalia #bionike #bionikedefence #bionikedefenceeye #contornoocchi #contornoocchibio #bio #nickelfree #noparabens

A post shared by XoXo, Beauty Lover 💋 (@xoxo.beautylover) on

Arricchito con uno speciale fitocomplesso dall’azione anti-inquinamento e anti-luce blu, la crema creata da Bionike previene e attenua le piccole rughe, riducendo la profondità di quelle esistenti. Dalla texture ricca, dona una particolare sensazione di comfort, oltre a un effetto distensivo di tutta l’area del contorno occhi. Uno dei contorto occhi migliori ed economici, acquistatelo cliccando sul link!

Bava di lumaca Nuvò Cosmetics

Crema bava di lumaca Nuvò
Foto Amazon

Tra i rimedi più in voga per mantenere giovane ed elastica la zona del contorno occhi, compare anche la bava di lumaca. In particolare, vi proponiamo la formula ideata da Nuvò Cosmetics, azienda cosmetica specializzata nell’utilizzo della bava di lumaca come rimedio beauty. In aggiunto alla bava di lumaca, Eye contour Bioline combina 10 principi attivi naturali per contrastare l’invecchiamento del contorno occhi.

Acquistate la crema cliccando sul questo link!

Contorno occhi Collistar

Un altro valido prodotto da testare sulla zona del contorno occhi, è l’innovativo siero-gel ideato da Collistar, che associa acido ialuronico e peptidi per un intervento globale su borse, occhiaie, rughe e, in generale, sul rilassamento delle palpebre. Compratelo cliccando qui.

Crema alla bava di lumaca Bioluma

Crema bava di lumaca Bioluma
Foto Amazon

Un’altra crema a base di lumaca valida per contrastare le rughe intorno agli occhi e ridurre il gonfiore è quella proposta dall’azienda Bioluma. L’azienda italiana ha creato un’intera linea cosmetica alla bava di lumaca ricca di principi attivi funzionali con numerose azioni benefiche sulla pelle, che la rendono inoltre un valido alleato nel trattamento cosmetico antiage e non solo! Una crema assolutamente da provare!

Creme contorno occhi ad alto rendimento

Crema biologica Satin Naturel

Crema contorno occhi biologica
Foto Amazon

Alle amanti del biologico, consigliamo invece la crema Satin Naturel. Vegana, biologica e prodotta in Germania, la crema Satin Naturel riunisce in un solo prodotto le preziose proprietà di acido ialuronico, burro di cacao, olio di argan e vitamina E in un solo prodotto di bellezza di qualità. Acquistatelo qui

Optim Eyes Filorga

View this post on Instagram

Bonjour à vous toutes 🌸 🌸 Je vous partage mon avis concernant le produit Optim Eyes Soin Contour des Yeux de @filorga_france 🌸Tout d'abord la texture est fluide, douce et très agréable. J'aime beaucoup cette odeur subtile qui est très agréable. Cette crème pénètre rapidement et ne laisse pas de film gras ni collant. La praticité est excellente car en pompe elle délivre juste la quantité pour les soins. 🌸Je l'applique matin en premier avant ma routine beauté et sur mon visage préalablement nettoyé et propre. Je constate que mes cernes s'estompent véritablement petit à petit et surtout mon contour des yeux est vraiment mieux hydrater, ma peau plus ferme à ce niveau là. Après l'application mon regard est plus éveillé, moins terne, plus lumineux. 🌸 Le soir j'applique également ce soin pour accentuer l'hydratation, la réduction des cernes pour avoir un meilleur regard au matin. Sincèrement je suis conquise car de tous les soins que j'ai pu testé à ce jour aucun n'a réellement fonctionné mais celui ci j'ai obtenu de bons résultats et surtout visible. 🌸 En conclusion …. je valide complètement car oui il est efficace à condition de l'utiliser sur du long terme pour avoir des résultats concrets. ❤ Merci @beautetestcom pour cette belle découverte #Filorga #BeautéTest #beautetest #OptimeyesFilorga #anticernes #antipoches #testproduits #testsproduits #Ambassadrice #avistestproduits

A post shared by Samm Ellya (@blog_de_samm) on

Un ottimo rimedio per la zona perioculare, con una texture a metà fra una crema leggera ed un gel. Facile da applicare, la crema di Filorga si assorbe velocemente, non appiccica ed è molto confortevole. Grazie ai numerosi principi attivi, aiuta a distendere e riempire le rughe della zona perioculare e minimizza le occhiaie. Un prodotto da provare assolutamente! Per acquistarlo, cliccate sul link.

Parole di Alanews