Come vestirsi a 50 anni per un look elegante e fashion [FOTO]

Sapere come vestirsi a 50 anni è fondamentale per una donna: cosa prescrive la moda over 50, cosa indossare per essere eleganti ma anche giovanili, come vestirsi a 50 anni o dopo i 50 anni in occasione di una festa di compleanno o di un evento più sofisticato? Ecco i nostri consigli di stile per non sbagliare.

65
I look casual di Sharon Stone

Spesso noi donne ci troviamo a domandarci come vestirsi a 50 anni realizzando look eleganti e fashion, ma anche giovanili. Come si sente dire di recente, i 50 anni sono i nuovi 40 perciò non è il caso di mettere via tutti i capi più chic che abbiamo sfoggiato in passato e le possibilità per una donna adulta di essere glamour non sono così poche come alcune pensano. Una donna a 50 anni possiede un tipo di bellezza che può essere sempre valorizzato grazie agli articoli giusti, scopriamo insieme come vestirsi bene anche a questa età.

Moda per cinquantenni: come vestirsi per essere eleganti

Come vestirsi a 50 anni Cindy Crawford

Hollywood è il luogo in cui le donne di 50 anni fioriscono e rifioriscono, e se vi state chiedendo come vestirsi a 50 anni, star come Cindy Crawfod, Sharon Stone, Sandra Bullock e Nicole Kidman vi rispondono con i loro look raffinati e fashion, icone di stile perfettamente in grado di scalzare facilmente le colleghe più giovani. Ma prima ancora di approdare nel mondo dello spettacolo, l’icona cinquantenne per eccellenza in tempi più recenti resta Michelle Obama, la splendida ex-First Lady americana che negli ultimi anni è diventata un modello di riferimento per le donne di tutto il mondo. Alternando look eleganti per le occasioni galanti con outfit più sbarazzini per gli eventi meno impegnati, Michelle ci ha dimostrato che i 50 anni non sono necessariamente sinonimo di tailleur e coordinati in colori scuri. Al contrario: con il suo fisico un po’ più largo all’altezza dei fianchi, Michelle ci mostra ogni giorno come valorizzare le sue curve attraverso abiti in stile anni ’50, modelli con gonna a ruota e a vita alta lunghi un po’ oltre il ginocchio, il tutto in fantasie vivaci su base pastello. Un bell’esempio di come vestire a 50 anni per essere elegante e femminile allo stesso tempo.

Cosa indossare a 50 anni: i look per vestire in modo giovanile e chic

Come vestirsi a 50 anni per essere giovanile

La moda per cinquantenni e over 50 premia le gonne longuette, modelli plissettati, tubini o gonne più ariose da abbinare anche a bluse più casual in toni sorbetto. Se invece vi interessa sapere come vestire in modo giovanile a 50 anni e amate uno stile dagli accenti rock più moderni, allora il modello da seguire è la nostra Barbara D’Urso, grande amante dei capi in pelle spesso abbinati a scarpe in colori sgargianti, look perfetti anche per le over 50 se abbinati ad accessori non troppo vistosi. Il consiglio in questi casi è sempre quello di non esagerare, ma riducendo le scollature e allungando l’orlo della gonna, tutto si può fare. Un altro consiglio per vestirsi bene anche dopo i 50 anni è quello di evitare pantaloni troppo attillati, anche se il vostro fisico è molto magro. Le regole di stile per cinquantenni premiano i pantaloni a sigaretta, leggermente più larghi di quelli skinny, ma soprattutto i pantaloni a palazzo che quest’anno hanno fatto il loro ritorno in tutte le collezioni, diventando nuovamente di moda.

Come vestirsi per una festa di compleanno di 50 anni

 

Cosa indossare a 50 anni in occasione di un party? Come vestirsi per una festa o per un compleanno di 50 anni? Queste sono domande molto comuni, e tutto dipende come sempre dal vostro stile personale e dallo stile generale dell’evento a cui parteciperete. Ricordate che un abito a tubino nero è un passe-par-tout particolarmente adatto a ogni tipo di uscita elegante, soprattutto se indossato con scarpe con tacco come le dècolletès a punta o un paio di sandali. Per le feste più vivaci potreste osare con un abito rosso o blu, look classici e over 50 da completare con spolverini lunghi abbinati, mentre a chi preferisce i pantaloni consigliamo modelli a palazzo o a sigaretta abbinati a bluse raffinate, magari in seta bianca oppure con stampe colorate più chic.

Insomma, le possibilità sono davvero tante. Date uno sguardo ai look delle star cinquantenni che vi proponiamo nella nostra fotogallery, qual è l’outfit che correrete a copiare?