Come trovare l'amante ideale

Come trovare l'amante ideale? Scovare un uomo in grado di soddisfarci fuori e dentro il letto non è impresa da poco, ecco qualche consiglio per riuscirci!

Come trovare l’amante ideale

Come trovare l’amante ideale. Se tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare, tra l’uomo comune e l’amante ideale c’è di mezzo l’oceano! Scovare un esemplare di sesso maschile in grado di soddisfarci fuori e dentro il letto, oggigiorno (ma forse anche un tempo) non è impresa da poco. Gli amanti ideali purtroppo scarseggiano e la situazione è destinata inesorabilmente a peggiorare man mano che l’età avanza. Su col morale però, trovarli sarà anche difficile ma non certo impossibile! Ecco qualche consiglio ad hoc.

Non idealizzare

Ognuna di noi, in testa, ha un uomo ideale con caratteristiche ben definite: alto, basso, intelligente, colto, sportivo, affascinante, benestante, divertente… ma la realtà (dura e cruda) è un’altra. L’uomo ideale esiste solo nelle nostre fantasie, inutile prendersela, inutile sbattere la testa contro il muro, non ne caverete niente, se non un brutto mal di testa. Pensate a ritroso, chi dei vostri ex corrispondeva alla vostra patinata immagine mentale? Molto probabilmente nessuno, o al massimo una ristretta (ristrettissima) minoranza. Un motivo ci sarà… e non è la sfortuna. Spesso i maschi, cosiddetti ideali, ci piacciono più nella testa e meno nella realtà. Scegliereste mai un calvo in catalogo? Eppure in molte ne vanno pazze!

Cercare nei posti giusti

L’uomo ideale si cela spesso dove meno ce lo aspettiamo: in posta, al mercato, in banca, allo sportello di Equitalia, tutto sta nel non lasciarsi sfuggire l’occasione, sfoderando all’occorrenza le proprie armi seduttive. Basta poco per accendere la scintilla: una chiacchierata, uno scambio di battute, un sorriso qua e là… e voilà, ci si ritrova magicamente col suo numero in tasca. Non fatevi ingannare dai locali e dalle feste, spesso sono ricettacolo di maschi di infima qualità, mentre gli eventi per single si popolano di donne meravigliose e uomini insoddisfacenti. Tentar non nuoce, ma come si suol dire, “donna” avvisata, mezza salvata! Infine, evitate categoricamente gli appuntamenti combinati da qualche dama di carità, nella stragrande maggioranza dei casi sono un’amara delusione.

Utilizzare Internet… con parsimonia

Agenzie matrimoniali online a parte (ci si trova di tutto e di più), Internet può rivelarsi un’ottima risorsa per scovare l’amante ideale, ma è più facile incontrarlo se non lo si cerca. Nonostante moltissimi single cerchino l’anima gemella online, il dating di questo tipo può limitare il raggio d’azione: se chiedete al sito di incontri di rintracciare solo laureati, imprenditori, salutisti, non fumatori, state pur certe che nessuno corrisponderà ai vostri criteri… decisamente poco realistici.

Curare l’aspetto

Sembra banale ma non lo è! Anche se ormai vi siete abituate alla singletudine, anche se siete certe che al supermercato, all’asilo, in tabaccheria non incontrerete mai l’amante ideale, evitate di trascurarvi. Ovunque lui sia, chiunque lui sia, sarà più semplice che si accorga di voi se avete un aspetto gradevole. Non occorre mettersi il rossetto per gettare la spazzatura, pulire le scale in equilibrio sui tacchi, varcare la porta di casa rigorosamente in minigonna, basta prendersi cura di sé: pettinarsi, radersi regolarmente, non ingurgitare cioccolato à gogo per compensare le carenze affettive, fare un po’ di sport, truccarsi almeno un pochino.

Puntare sulla compatibilità

Gli opposti si attraggono… fino a un certo punto! L’amante ideale, di una notte, potrà anche non corrispondervi in niente, l’amante ideale, di una vita, deve per forza corrispondervi in qualcosa. Non è necessario che condivida i vostri hobby, la professione, gli ideali politici, i gusti cinematografici e culinari a 360 gradi, ma è importante che (più o meno) veda la vita nella stessa prospettiva. Obiettivi diametralmente opposti (il più delle volte) conducono diretti alla separazione.

Parole di Laura De Rosa