Come funziona la dieta detox di Carol Vorderman?

Per dimagrire sono sufficienti 28 giorni di dieta detox. Vediamo insieme che cosa propone questo regime alimentare e se fa bene alla salute.

Come funziona la dieta detox di Carol Vorderman?

La dieta detox è uno dei modelli alimentari che più va di moda in questo momento. Quella poi di Carol Vorderman, celebre conduttrice tv, ha conquistato Regno Unito e Stati Uniti. Ma su cosa si basa? Il suo è un regime alimentare da 1100 calorie di stampo vegano. Quindi si mangiano solo verdure e vengono totalmente eliminate anche le uova e i latticini. Non è una dieta, ma una filosofia di vita, perché l’obiettivo è anche quello di purificare e disintossicare il corpo. La dieta detox solitamente viene seguita per pochi giorni o per una settimana ma se avete bisogno di disintossicarvi da periodi in cui avete mangiato troppo e volete perdere i chili in eccesso, potete impostare una dieta detox di 15 giorni.

Il programma totale dura 28 giorni: in tempo ci si nutre essenzialmente di frutta e verdura da agricoltura biologica, quindi coltivata senza l’utilizzo di pesticidi. La detox aiuta la diuresi, riattiva la circolazione. È importante bere moltissimo, soprattutto acqua e poi se volete anche tè verde e qualche buona tisana drenante. La signora Carol Vorderman promette la perdita di sei chili in dieci giorni. Secondo noi sono un po’ troppi e comunque è sempre meglio non esagerare.