Come conquistare un ragazzo: consigli e tecniche per fare colpo

Ecco una piccola guida per conquistare un ragazzo che vi piace, magari più grande, magari timido, oppure romantico! Per scaldare il suo cuore vi basterà mostrare tutto il vostro romanticismo.

Come conquistare un ragazzo: consigli e tecniche per fare colpo

Foto di g-stockstudio/Shutterstock.com

Chi lo dice che per conquistare un ragazzo serva solo la sensualità? Spesso e volentieri anche una frase romantica e un gesto dolce possono essere sufficienti per conquistare il suo cuore. Quante volte avete pensato: ‘Come conquistare un ragazzo che non conosco?’, sembra irraggiungibile, ma non lo è. Se poi volete conquistare un ragazzo timido l’impresa si fa più difficile, ma non per questo impossibile. Potete provare con un messaggio e con una frase a effetto! Consegnategli un biglietto, magari disegnato da voi, questo gesto romantico farà certamente breccia anche nel più chiuso dei ragazzi, soprattutto se la dedica scelta saprà scaldare il suo cuore.

Se volete conquistare un ragazzo a scuola avete parecchie occasioni per imbattervi in lui anche più volte durante l’arco della giornata. Potete organizzare un incontro e far finta che sia successo per caso, quindi cominciare a chiacchierare, oppure fargli scivolare nella tasca un biglietto con la vostra frase speciale per lui. Se poi conoscete il suo numero di cellulare potete anche spedirgli un sms e vedere se ha il coraggio di rispondervi…

Come conquistare un ragazzo difficile? A volte proprio il romanticismo può essere la giusta chiave per aprire la serratura del suo cuore. Provate a scrivere un biglietto a mano, corredato di frasi d’amore dolcissime e riuscirete a far capitolare l’’oggetto dei vostri desideri’? Sfogliate un libro di poesie d’amore e sceglietene una che vi piace. Se piacerà anche a lui, rischiate di ricevere un invito per uscire insieme!

Qualche consiglio in più è necessario se volete sapere come conquistare un ragazzo più grande, perchè a volte la diferenza di età comporta anche una differenza di gusti e interessi, quindi risultare interessanti a chi ha 10 anni più di voi potrebbe essere complicato, ma non c’è da scoraggiarsi. Cercate di conoscere le sue passioni e i suoi appuntamenti fissi: ad esempio va in palestra? Suona qualche strumento musicale e si riunisce con il gruppo per le prove? Potreste iscrivervi alla sua palestra o andare a vederlo quando si esibisce con la sua band. Il consiglio più importante è quello di essere sempre voi stesse, fingere, in questi casi, è un’arma a doppio taglio.

Discorso a parte merita il capitolo su come conquistare un ragazzo fidanzato, perchè di solito, a meno che non ci si trovi davanti a un colpo di fulmine travolgente, sarebbe bene non andare a stuzzicare i ragazzi già accompagnati. Senza entrare troppo nel merito, e sempre che la sua storia d’amore non sia già agli sgoccioli (nel qual caso avete carta bianca), i motivi più importanti per evitare di sedurre un ragazzo fidanzato sono almeno due: il primo è che vi troverete a fare i conti con la vostra coscienza, il secondo è rischiare di trovarvi affianco un ragazzo che pensa continuamente alla sua ex. Insopportabile, non credete?

Parole di Kati Irrente