Le migliori colombe del 2022 da assaporare per Pasqua

Pronti per la Pasqua? Sulle nostre tavole non può mancare il dolce tradizionale per eccellenza, la colomba. Soffice e golosa, soddisfa tutti i gusti con le sue deliziose varianti: ecco le migliori da gustare!

Le migliori colombe del 2022 da assaporare per Pasqua

Foto Shutterstock | Olga Larionova

La Pasqua è la festa delle delizie, e ogni anno non può mancare la colomba! È uno dei dolci tradizionali più amati, mette d’accordo grandi e piccini proprio come le uova al cioccolato (disponibili in tantissime varianti per adulti e per bambini) ed è ricco di sapore. A ciascuno il suo gusto preferito: ci sono così tante declinazioni da far venire l’acquolina in bocca solo a pensarci. Le migliori colombe da gustare? Scopritele insieme a noi…

Pasqua 2022: le migliori colombe da gustare

Tra le migliori colombe da gustare a Pasqua, quest’anno Bauli propone le classiche versioni e alcune golose novità da provare, accompagnate da confezioni interamente ecosostenibili in occasione dei 100 anni dell’azienda.

La Colomba Classica, la più antica e amata delle ricette, e la Colomba di Verona, senza canditi, sono disponibili per la prima volta in un pack riciclabile nel segno di un presente e di un futuro sempre più green!

colomba Bauli
Foto Bauli

Una delle novità 2022 è la Mini Colomba di Verona, irresistibile dolce in formato mignon per concedersi una piccola pausa di dolcezza. Tra le golosità pasquali anche la Colomba con Crema al “Cioccolato di Modica IGP” e la nuova Colomba alla Crema di Pistacchio.

colomba Bauli profiteroles
Foto Bauli

Non mancano proposte speciali come la Colomba Profiteroles e la Colomba Baileys, insieme alla Colomba Arte Pasticcera 1922: un secolo di arte pasticciera in una raffinata confezione che racchiude tutto il profumo e il sapore del buon made in Italy. Perfetta per un regalo elegante e… assolutamente irresistibile!

colomba Bauli Winx
Foto Bauli

Bauli pensa anche ai più piccoli con la Mini Colomba al cioccolato Winx, ispirata alle fate più glam dei cartoni animati!

Nell’olimpo goloso delle migliori delizie pasquali le imperdibili colombe Motta! Dalla versione classica originale alla Gran Soffice, il trionfo di sapori è assicurato! Dalla tradizionale cascata di profumatissimi canditi, incastonati in un morbidissimo impasto naturalmente lievitato ricoperto da una croccante glassa con di mandorle intere e granella di zucchero, alla deliziosa carezza di un prodotto senza canditi e con uvetta, la Pasqua è un’occasione ancora più dolce!

colomba Motta
Foto Motta

Tra le idee più golose per la Pasqua impossibile non parlare dell’intramontabile Tartufone Motta, quest’anno ricco di straordinarie e irresistibili novità!

Pronti per un’esagerata esplosione di cioccolato? Arriva il Tartufone Black&White, con cuore soffice di impasto al cacao arricchito da una deliziosa crema al cioccolato fondente e scaglie di cioccolato, il tutto ricoperto da squisito cioccolato bianco e fondente!

Tartufone black & white
Foto Motta

Nella gamma dei dolci primaverili sbarca anche la nuovissima Torta CioccoVaniglia con doppia crema, perfetta per chi ama il sapore intenso del cioccolato ma non vuole rinunciare alla delicata carezza della vaniglia…

Tartufone cioccolato vaniglia
Foto Motta

Per i Tartufone addicted c’è la Torta Gianduia, tutta da gustare nella sua soffice pasta impreziosita da una squisita crema al gianduia.

Tartufone Gianduia
Foto Motta

Un piacere per il palato e per gli occhi, grazie a un’elegante decorazione di cioccolato extra fondente per un autentico capolavoro di bontà!

Parole di Giovanna Tedde