Di Irene | Mercoledì 19 novembre 2008
Anche la scienza riconosce a certi alimenti proprietà afrodisiache. Alcuni cibi, noti fin dai tempi antichi, hanno la capacità di stimolare il desiderio sessuale e migliorare così i rapporti di coppia.
Questi cibi afrodisiaci, oltre a migliorare le prestazioni, aiutano anche a mantenersi in forma: il pesce, i molluschi e i crostacei sono particolarmente presenti anche sulle tavole di molte coppie di Hollywood: aiutano a mantenere la linea e, grazie alla presenza di omega 3, migliorano l’umore, smorzano l’aggressività e agiscono positivamente sulla circolazione.
Il miglioramento della circolazione sanguigna ha effetti positivi sull’eccitazione sessuale che è caratterizzata da un aumento del flusso sanguigno.
Quali sono gli alimenti afrodisiaci?
Altri alimenti considerati afrodisiaci sono l’aglio, lo zenzero e lo zafferano. Con l’aglio è consigliabile non esagerare, altrimenti, anzichè favorire il rapporto sessuale, potremmo far fuggire il partner a causa del nostro alito!
- Tag:
- Afrodisiaci
Parole di Irene
Irene è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2008 al 2014, occupandosi principalmente di tematiche relative alla casa e il fai da te, il benessere, i viaggi.