La tendenza del momento: il taglio asimmetrico

Il caschetto asimmetrico lungo, corto o scalato è di grande tendenza e, ormai da diverse stagioni, è uno dei tagli di capelli più richiesto ai parrucchieri. A chi sta bene il caschetto asimmetrico? In realtà, pressochè a tutte: dal carrè asimmetrico lungo al taglio asimmetrico medio, non c'è davvero che l'imbarazzo della scelta!

40
Caschetto asimmetrico lungo, corto e scalato

I tagli asimmetrici sono una delle ultime tendenze più amate del momento: sono tantissime le varianti sul tema tra cui poter scegliere, tenendo conto dei propri gusti e dei propri lineamenti. Il taglio di capelli asimmetrico lungo è l’ideale per un viso tondo che ha bisogno di essere allungato e visivamente snellito; invece, specialmente se con ciuffo o con frangia, il taglio asimmetrico scalato è molto grintoso e si addice alle donne che desiderano sfoggiare un haircut diverso dal solito in abbinamento a lineamenti importanti. Scopriamo insieme tutte le idee più belle per adottare il taglio asimmetrico come proprio hairstyle.

Tagli corti asimmetrici: le idee più glamour

Il taglio corto è molto amato dalle celebrità, uno dei più amati è senza dubbio il pixie cut. Un taglio di capelli scalato e irregolare, è versatile e sta bene a tutte, dalle più giovani alle donne over 50. Un altro taglio di capelli corti asimmetrico è il caschetto con ciuffo, perfetto per enfatizzare anche il naturale movimento e il dinamismo dei capelli ricci. Suggeriamo di optare per un ciuffo piuttosto consistente e rigorosamente laterale, da poter spostare e aprire sulla fronte a mo’ di frangia.

I tagli asimmetrici medi e lunghi più belli

Le scalature e le asimmetrie si sposano perfettamente con chiome mosse o ricce. Le amanti delle chiome irregolari e, perché no, a tratti geometriche, troveranno pane per i loro denti con il caschetto di media lunghezza asimmetrico, molto in voga tra le star. Questo tipo di hairstyle solitamente è più corto dietro e più lungo davanti, con scalature lievi nella parte anteriore, conosciuti infatti anche come long bob.

Invece, il caschetto asimmetrico scalato con frangia è perfetto per chi preferisce il mosso dall’effetto spettinato, con mood messy come suggerito dalle ultime tendenze in passerella.

A chi stanno bene?

Un taglio asimmetrico come il caschetto dona a tutte. Ne esistono di vario genere, da scegliere non solo pensando alla forma del proprio viso ma anche in base alla natura dei propri capelli. Il caschetto asimmetrico riccio conferisce volume alla chioma e sta bene in particolare a chi ha capelli mossi e ricci ma sottili che tendono ad appiattirsi. Un’altra idea da poter adottare per essere al passo con le tendenze è il taglio cortissimo asimmetrico con ciuffo, perfetto per il viso quadrato o triangolare.

Dal caschetto asimmetrico di Victoria Beckham al taglio di Rihanna, tutte le immagini più belle per il tuo look sono nella nostra gallery.