Camilla resta senza corona, l'incredibile caso mette in imbarazzo i Royal

Una regina senza corona: un incredibile caso travolge Camilla a pochi passi dalla solenne cerimonia che vedrà re Carlo salire al trono dopo la morte di Elisabetta II

Camilla resta senza corona, l’incredibile caso mette in imbarazzo i Royal

Foto Instagram | @lepiuaffascinantidimilano

Una regina senza corona: un incredibile caso travolge Camilla a pochi passi dalla solenne cerimonia che vedrà re Carlo salire al trono dopo la morte di Elisabetta II, e stavolta i pasticci sarebbero così seri da aver spinto Buckingham Palace a cercare un piano B.

Camilla, una regina senza corona…

Camilla, la regina consorte più discussa di sempre, rischia di arrivare all’incoronazione del marito, re Carlo III, senza una corona. O meglio, non potrà forse indossare quella che le spetterebbe di rito perché un Paese, l’india, si è messo di traverso e chiede la restituzione del gioiello simbolo che vi è incastonato: il celebre (e costosissimo) diamante Kohinoor, uno dei più famosi del mondo.

corona della regina Elisabetta
Foto Instagram | @freepressjournal

Il 6 maggio prossimo, la cerimonia solenne potrebbe inciampare proprio nell’assenza di uno dei più importanti simboli della monarchia inglese, la corona tradizionale realizzata per la regina Madre nel 1937. Portarla sul capo, stavolta, rischierebbe di creare un incidente diplomatico di proporzioni al momento incalcolabili…

Il Koh-i-Noor, o Kohinoor, è uno dei diamanti più grandi al mondo e spicca con i suoi 105 carati, ma è anche al centro di una controversia tra India e Regno Unito che si è infuocata dopo la morte della regina Elisabetta II. Gli indiani sostengono che la preziosissima gemma, scoperta nel XIV secolo nel loro territorio, sia stata “rubata” durante il regime coloniale.

Parole di Giovanna Tedde