Calze a rete, come abbinarle: consigli di stile

Come abbinare le calze a rete? Vi proponiamo i nostri consigli di stile e le foto dei look più belli con gonne, abiti, jeans e con i calzini a rete.

40
Come abbinare le calze a rete

Spesso noi donne ci chiediamo come abbinare le calze a rete senza commettere errori fashion, la risposta ci viene dai look più belli indossati quotidianamente dalle blogger.

Le calze a rete sono un accessorio audace e di carattere che si può coordinare al meglio sia con le gonne che con abiti, jeans, shorts e pantaloni in tessuto. Negli ultimi anni sono anche molto popolari i calzini a rete, vediamo insieme le proposte di look più interessanti.

Come abbinare le calze a rete alle gonne e agli abiti

Le calze a rete abbinate alle gonne

Come è facile immaginare, abbinare le calze a rete agli abiti e alle gonne è la scelta più popolare perché questo è il modo migliore per mettere le calze in primo piano, ma l’errore fashion è dietro l’angolo: la prima regola è sempre quella di fare molta attenzione a come coordinate gli accessori al resto del look.

Come noterete sfogliando le immagini della nostra fotogallery, potrete abbinare le calze a rete agli abiti corti o alle minigonne, scegliendo però sempre scarpe basse sotto, dagli stivaletti fino agli stivali sopra il ginocchio. Le scarpe senza tacco aiutano a rendere il look più casual e meno vistoso.

I cappotti lunghi in inverno sono l’espediente fashion migliore per restare al caldo quando indossate le calze a rete, ma se amate i look in stile punk, allora potrete anche abbinare le vostre calze alle gonne di pelle oppure agli shorts, aggiungendo maxipull di lana e giacche di pelle per essere più grintose.

Le calze a rete abbinate ai jeans

Look con stivaletti bassi

Sono tantissime le fashioniste che indossano le calze a rete sotto i jeans strappati, e la ragione è evidente. I jeans con strappi di dimensioni medie e grandi mettono in evidenza le calze sottostanti, perciò potrete ottenere degli outfit di carattere da vere fashion victim unendo questi due capi. Gli stivali anfibi, la tendenza più hot dell’inverno, sono sempre le calzature da preferire in questi casi o da alternare agli stivaletti biker.

Calzini a rete: la tendenza del momento

Look con calzini a rete

Negli ultimi tempi prende sempre più piede il trend dei calzini a rete. Le star e le blogger li mettono in bella mostra indossandoli con le scarpe aperte come i sandali, con i mocassini bassi e persino con le sneakers

A questi modelli potrete abbinare i mom jeans per look in stile anni ’80/anni ’90, jeans skinny al polpaccio e le forme boyfriend più particolari. Sfogliate le immagini dei look più fashion con calze e calzini a rete nella nostra fotogallery, qual è l’outfit che vi rispecchia meglio?

Parole di Anita Borriello