Calorie, consigli per bruciare di più

Per bruciare le calorie, bisogna fare attenzione a come si mangia, oltre a quello che si mangia. Ecco i consigli

Calorie, consigli per bruciare di più

Bruciare le calorie non è poi così complesso, bisogna essere un po’ rigorose e imparare a seguire determinate regole. Insomma, non è possibile pensare di rimpizzarsi come dei tacchini e poi sdraiarsi sul divano. È ovvio che ingerire più cibo di quanto non si riesca a smaltire significa ingrassare. Ecco quindi qualche suggerimento per mantenersi in forma e magari perdere anche peso. La prima regola deve essere fare movimento: non c’è bisogno di correre la maratona, ma anche solo impegnarsi in una passeggiata quotidiana è un buon punto di partenza.

Poi non saltate mai i pasti, anzi possibilmente fate anche due spuntini: poco ma spesso, è una regola per mantenere il metabolismo alto e bruciare più calorie. Mangiare lentamente. Dare il tempo al corpo di masticare e digerire è un’ottima tecnica per non sentirsi mai troppo appesantiti.
 
Non esagerare con i condimenti. Usate sempre un misuratore (basta un cucchiaio) e non colate l’olio dalla bottiglia alla padella. Abbiamo già detto in passato che chi desidera dimagrire deve mangiare tanta verdura e non esagerare con frutta perché contiene zucchero.
 
Poi non tagliate i carboidrati, che rappresentano alimenti indispensabili nella dieta. Bevete tanta acqua, soprattutto prima di mettervi a tavola e ricordatevi che devono esserci almeno cinque bicchieri al giorno. Mangiate pesce almeno tre volte la settimana.