Calorie: calcolarle con iKal by red!

Il nuovo nato si chiama 'iKal by red!' (www.rededizioni.it/ikal/) per iPhone e iPod Touch (disponibile su l’AppStore di iTunes) e calcola le calorie di un alimento o di un intero pasto, e aiuta ad abbinare cibo.

Calorie: calcolarle con iKal by red!

Calcolare le calorie non è facilissimo. Mi correggo non è complicato, ma ci vuole un po’ di tempo. E quando andiamo al supermercato per fare la spesa non possiamo perderci nella lettura di tutte le etichette. Ora c’è un comodo alleato per chi ha l’iphone. È un’applicazione che permettere di “scegliere uno stile alimentare corretto e salutare”. Come tutte le cose di questo genere (oggi proliferano applicazioni per cellulari per dimagrire) dobbiamo non abusarne o diventare maniacali, perché non sempre sono salutari.
Il nuovo nato si chiama ‘iKal by red!‘ (www.rededizioni.it/ikal/) per iPhone e iPod Touch (disponibile su l’AppStore di iTunes) e calcola le calorie di un alimento o di un intero pasto, e aiuta ad abbinare cibi che si completino tra loro dando il giusto apporto nutrizionale, per un’alimentazione sana ed equilibrata.
 
Tra le tante cose, svela anche quanti grassi, vitamine, minerali e zuccheri contengono i cibi scelti nell’arco della giornata. È una sorta di guida per seguire un adeguato regime calorico. Costa 1,59 euro.