Cabina armadio salvaspazio: le idee fai da te migliori

Se avete una casa con poco spazio, probabilmente, anche il vostro armadio non sarà dei più grandi. Siete in cerca di idee salvaspazio fai da te per la cabina armadio? Ottimizzare lo spazio al meglio è possibile: le idee fai da te per la casa e il guardaroba della camera da letto, infatti, non mancano. Come organizzare un armadio piccolo? Ecco alcune delle idee salvaspazio migliori.

31
Idee salvaspazio fai da te

Quali sono le idee salvaspazio fai da te migliori per la cabina armadio? Se avete poco spazio a casa, perché la vostra dimora è troppo piccola, sicuramente potrebbero farvi comodo alcuni suggerimenti e idee fai da te per ottimizzare lo spazio al meglio. Le idee fai da te per la casa e il guardaroba della camera da letto non mancano, certamente: grazie al riciclo creativo è, infatti, possibile realizzare tanti utili oggetti per ordinare la casa. Come organizzare l’armadio piccolo? Ecco alcune idee salvaspazio interessanti e utili consigli per una cabina armadio organizzata.

Come organizzare l’armadio piccolo

Idee per la cabina armadio

Quando la casa è in disordine, lo è anche la mente: avere le stanze in ordine consente, infatti, di affrontare la giornata in modo sereno. Se avete una casa piccola, è probabile che siate in cerca di idee salvaspazio per la casa, meglio se fai da te. Come organizzare, ad esempio, l’armadio piccolo? Se avete la fortuna di avere una cabina armadio, seppur piccola, la prima cosa da fare è quella di organizzare gli spazi: utilizzate, quindi, scaffali a volontà, cassetti, appendiabiti e cesti per riporre i vostri capi di abbigliamento e indumenti vari in modo ordinato dividendoli, magari, per tipologia. A tal proposito, se non siete pratici con il fai da te, sappiate che IKEA offre diverse soluzioni e offerte salvaspazio per l’armadio: un esempio, è rappresentato dall’armadio Svira, egregiamente suddiviso; dai numerosi appendiabiti Elvarli e dagli altri complementi d’arredo e accessori che è possibile visionare all’interno del catalogo.

Idee salvaspazio per il guardaroba

Cabina armadio fai da te

Oltre alle idee salvaspazio per il bagno, alle idee originali per i mobili salvaspazio, alle idee salvaspazio per la cucina, alle soluzioni salvaspazio per la cameretta e alle idee salvaspazio per organizzare la casa, è possibile ricorrere a quelle per la cabina armadio. Per realizzare delle idee salvaspazio per la camera da letto e il guardaroba, vi serviranno un po’ di pazienza, manualità e, soprattutto, tanta creatività. A cosa poter dare vita? Se il vostro guardaroba ha una porta, potreste applicare degli scaffali alla porta, in cui poter riporre gli accessori che preferite; dei ganci, invece, vi permetterebbero di appendere – al retro della porta del guardaroba – occhiali da sole, collane, bracciali, orecchini, anelli, cinture, cravatte, sciarpe, borse e molto altro ancora. Se il vostro guardaroba è provvisto – come molti – di cassetti, al loro interno potreste riporre dei contenitori di plastica che vi potranno servire per organizzare in modo ordinato sciarpe e foulard. I cesti potrebbero servirvi, poi, per suddividere le scarpe all’interno del guardaroba. Tutto ciò non vi basta ancora? Allora, non dimenticate di sfogliare la nostra fotogallery, dove potrete trovare molti suggerimenti fai da te e idee salvaspazio per la vostra cabina armadio.

Parole di Elena Arrisico