Di Irene | Giovedì 30 dicembre 2010

Il bouquet è senza dubbio l’accessorio più importante che la sposa deve avere nel giorno delle nozze. Impreziosisce, dà eleganza e rifinisce l’abito da sposa e deve essere in armonia con l’abito stesso, con il tono e lo stile della cerimonia. Non va assolutamente scelto con leggerezza, ma bisogna affidarsi ad un fioraio esperto che saprà consigliare stile, modello e soprattutto i fiori giusti per l’occasione. E’ fondamentale che il bouquet duri tutto il giorno, senza rischio di appassire: non è certo bello ritrovarsi a metà ricevimento con i fiori del bouquet afflosciati! Inoltre non ci devono essere fiori che rischiano di macchiare l’abito.
Esistono diversi modelli di bouquet, da quelli più classici a quelli più originali. Ognuna, naturalmente, può personalizzare il proprio bouquet decidendo di aggiungere qualcosa oltre ai soliti fiori, in base alla stagione e al luogo in cui ci si sposa: cristalli, perle, conchiglie, decorazioni in stoffa, frutta finta….
Vediamo quali sono i più comuni tipi di bouquet.
Ci sono poi i bouquet a borsetta, vere e proprie borsette, di piccole dimensioni composte da fiorellini, molto pratiche da portare, visto che sono dotate di manico.
Nella fotogallery potete ammirare delle immagini di bouquet da sposa.
Parole di Irene
Irene è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2008 al 2014, occupandosi principalmente di tematiche relative alla casa e il fai da te, il benessere, i viaggi.