Borse+autunno+inverno+2022-2023%3A+le+tendenze+pi%C3%B9+cool
pourfemmeit
/articolo/borse-autunno-inverno-tendenze/266773/amp/
Moda

Borse autunno inverno 2022-2023: le tendenze più cool

Basta un dettaglio per rendere un look banale originale e alla moda e le borse autunno inverno 2022-2023 sono l’accessorio giusto per compiere questo miracolo! I modelli che ci conquisteranno hanno forme e tessuti originalissimi e non hanno regole: maxi o piccolissime, geometriche o sinuose, di sicuro si faranno notare.

Vediamo tutte le It bag di stagione che non possono mancare nel nostro armadio e che renderanno i nostri look indimenticabili.

Back in time: torna la borsa bauletto!

La voglia di fare un tuffo nel passato è forte nella moda e il ritorno della borsa bauletto lo conferma. Status symbol di un’intera generazione e resa celebre da marchi come Louis Vuitton e Gucci, il bauletto fa parte delle borse iconiche di tutti i tempi.

Foto Liu Jo

Oggi viene rivisitata con un tocco di modernità: mini borchie, tessuti originali come la maglia in lamé del modello di Liu Jo e catene a vista. Sarà una delle protagoniste di questo autunno-inverno!

Mezzaluna: la forma perfetta della borsa autunnale

Tra le borse più belle da regalare per Natale (sì, manca pochissimo!) non potrà mancare lei, la mezzaluna! Mini o regular, questa borsa è perfetta per improntare look casual o dall’eleganza classica con un pizzico di glamour in più.

Foto Salvatore Ferragamo

Il cuoio è il miglior amico di questa borsa e quindi via libera ai colori autunnali per eccellenza come il marrone scuro, il beige e il verde. Il modello a mezzaluna si abbina alla perfezione con trench coat e un semplice dolcevita: provare per credere.

Le mini bag diventano bracciali e noi impazziamo di gioia

Più che di borse, in alcuni casi si tratta di piccoli oggetti di design da indossare proprio come facciamo con i bracciali. E questo inverno le due cose si fonderanno in un unico oggetto: lo dimostrano i modelli mini clutch di Fendi e Coperni.

Foto Coperni

Sono davvero micro bag da portare a mano per aggiungere un tocco pazzerello al look grazie alle nuance più imprevedibili come l’argento o i glitter, o magari i modelli tempestati di piccolissime borchie.

La pillow bag è la nostra coperta di Linus

Se le dimensioni non contano, è pur vero che una borsa grande fa sempre la sua bella figura. Quest’anno non si limiterà a essere grande, sarà maxi, morbida e puffy proprio come un cuscino: il modello pillow ci farà compagnia tenendoci al sicuro.

Foto Bottega Veneta

La borsa dell’autunno avrà misure eccessive, giganti e non passerà di certo inosservata. Dopo aver abbandonato le borse mare e la loro ampiezza solo di una cosa siamo sicure: portare con noi tutto l’occorrente non sarà un problema nemmeno con il freddo!

All’insegna del romanticismo: l’autunno inverno 2022-2023 è a cuoricini

Ok, la borsa più costosa al mondo è la Birkin di Hermès, ma la borsa a cuore firmata Chanel è di sicuro quella più romantica! Per tutte le amanti dell’heart shape, questo modello sarà indispensabile e darà un’allure zuccherosa ai look autunnali. Complice anche il colore rosa di super tendenza!

Foto Chanel

Come possiamo resistere a una borsa a forma di cuore? Ci basterà indossarla con dei jeans straight leg per dare allo stile casual un po’ di brio, anche se il top è metterla con un minidress coloratissimo e dare libero sfogo alla fantasia!

Giorgia Sdei

La filosofia mi ha aperto la mente, la moda ne ha riempito il cuore. Appassionata di tutto ciò che ruota intorno all'essere umano, sono esperta di moda e bellezza, ma scrivo anche di cinema e musica.

Published by
Giorgia Sdei