Da+Carrie+Bradshaw+a+Valentina+Ferragni%3A+storia+di+una+Baguette
pourfemmeit
/articolo/borsa-fendi-baguette-valentina-ferragni-carrie-bradshaw/346443/amp/
Moda

Da Carrie Bradshaw a Valentina Ferragni: storia di una Baguette

Non è una borsa, è una Baguette!” urla una Carrie Bradshaw sconvolta al ladro che le vuole rubare la borsa. La scena la ricordiamo tutte, la borsa è storia. Quest’anno l’iconica it bag di Fendi compie 25 anni ed è ancora il nostro sogno nel cassetto.

Da Sex and the City a Rihanna e e Nicky Minaj (e un’infinità di altre celebs), la Baguette è l’oggetto del desiderio di tutte, anche di Valentina Ferragni che nel suo ultimo post la sfoggia con orgoglio.

Fendi Baguette: piccola nelle dimensioni, grande nello stile

Una piccola borsa da portare sottobraccio, proprio come il pane simbolo della Francia. Le dimensioni sono ridotte (solo 27×15 cm) ma lo stile è top! La tracolla c’è, ma se si vede poco è meglio: l’imperativo è portarla più corta possibile.

È stato il simbolo di una generazione intera e ha spopolato negli anni Duemila ma oggi torna protagonista della moda mantenendo intatto il suo charme da accessorio senza tempo. Sarà forse perché è presente anche nel sequel si SATC, And just like that, sarà perché le influencer non possono farne a meno…la Baguette continua a entusiasmarci sempre e per sempre.

Valentina Ferragni la sfoggia orgogliosamente di paillettes viola (la stessa di Carrie) con un look total pink dolcissimo con il quale si abbina a meraviglia. Che dire, la chiediamo per San Valentino alla nostra metà?

Giorgia Sdei

La filosofia mi ha aperto la mente, la moda ne ha riempito il cuore. Appassionata di tutto ciò che ruota intorno all'essere umano, sono esperta di moda e bellezza, ma scrivo anche di cinema e musica.

Published by
Giorgia Sdei