Battipaglia, singolare proposta per omaggiare Barbara D'Urso: 'Dedichiamole una statua'

Un curioso referendum per dedicare una statua alla conduttrice partenopea: l'ultima trovata arriva dalla provincia di Salerno e, secondo alcuni rumors, potrebbe essere destinata a scatenare uno stillicidio di polemiche.

Battipaglia, singolare proposta per omaggiare Barbara D’Urso: ‘Dedichiamole una statua’

Viene da Battipaglia (Salerno) la singolare proposta per dedicare una statua a Barbara D’Urso. A promuoverla è Damiano D’Andrea, geometra, con un preciso spirito: la conduttrice rappresenterebbe un esempio per i bambini, figura amica, “bella e buona”. Online dovrebbe approdare un sondaggio che servirà a definire il via all’iniziativa.

Una statua in onore di Barbara D’Urso

Battipaglia è teatro, in queste ore, di una curiosa iniziativa che vedrebbe un imminente sondaggio online utile a tastare la fattibilità di un’idea nata in onore della celebre conduttrice: una statua per Barbara D’Urso.
A proporre l’omaggio alla regina dei salotti di Canale 5 è stato il geometra Damiano D’Andrea, secondo cui “Barbara rappresenta per i bambini la voce amica di una zia bella e buona. Un piccolo omaggio voluto anche dalla popolazione attraverso il sondaggio che tra breve sarà online. L’idea è di un bassorilievo creato da un gruppo di artigiani locali. Appuntamento in rete a settembre”, ha riferito a Salernonotizie.
E come reagirà all’iniziativa la spumeggiante Carmelita? Non c’è dubbio che questo potrebbe riempire il suo cuore di orgoglio e gioia, anche se non faticano ad arrivare critiche al curioso progetto. La proposta passerà al vaglio dei cittadini di Battipaglia.
Non resta che attendere l’esito del ‘referendum’, mentre la splendida conduttrice avrà ancora a che fare con le insidie spinose di Striscia sul Grande Fratello 2018

Parole di Giovanna Tedde