Avon Running: una corsa contro il tumore al seno

Il 14 e il 15 ottobre a Milano, Avon Italia celebra le donne nella 20esima edizione dell'Avon Running, una corsa solidale per raccogliere fondi da investire nella ricerca, nella cura e nella prevenzione del cancro al seno, che ogni anno fa ancora troppe vittime. Le iscrizioni sono aperte!

Avon Running: una corsa contro il tumore al seno

Avon Running è tornata per dare un aiuto concreto a tutte le donne contro il tumore al seno. Il 14 e 15 ottobre, a Milano, la corsa si tinge di rosa per un week end all’insegna dello sport e del sociale, dove non mancheranno certo il divertimento e la voglia di sentirsi belle. L’iniziativa di quest’anno sarà aperta anche alla partecipazione degli uomini e di tutti coloro che hanno a cuore la salute delle donne: le iscrizioni sono ufficialmente aperte. Lo scopo di Avon Running, come sempre, sarà quello di raccogliere fondi per progetti di prevenzione, cura e ricerca nella lotta contro il tumore al seno, promuovendo uno stile di vita sano e attivo.

Avon Running 2017

Avon Italia è giunta alla 20esima edizione di Avon Running, celebrando così #20annibellissimi insieme. La prima corsa italiana tutta al femminile ha contribuito in questi anni a raccogliere più di 7,5 milioni di euro; fondi devoluti interamente alla lotta contro il tumore al seno.
L’edizione 2017 è organizzata in collaborazione con la società di promozione sportiva Friesian Team e vuole sostenere due progetti molto importanti realizzati dalla Fondazione IEO-CCM e dalla LILT Bari: la prevenzione del tumore al seno in età giovanile e la ricerca sull’importanza del patrimonio genetico nell’incidenza del cancro mammario.
Inoltre, Avon Running verrà supportata da alcuni sponsor che credono nei valori dell’iniziativa e nell’importanza della ricerca scientifica: RDS 100% Grandi Successi, HoMedics, FlixBus e Diadora, che, in quanto sponsor tecnico, vestirà tutti i partecipanti con la maglia ufficiale dell’evento, tingendo così la corsa di rosa, non solo metaforicamente! Quest’anno, poi, ci sarà una vera madrina d’eccezione: Melissa Satta, che ha deciso di sposare l’impegno di Avon nella lotta contro il tumore al seno.

Come partecipare all’iniziativa

L’iniziativa del 2017, presente a Milano il 14 e il 15 ottobre, sarà dedicata alle nuove generazioni di donne e vedrà la possibilità di partecipare alla corsa di 5 o 10 km non competitiva, o alla 10 km competitiva, per le donne che amano le sfide e vogliono mettersi alla prova.
Partecipare è semplice: basterà iscriversi on line sul sito www.avonrunningtour.it, nei punti iscrizione selezionati o direttamente al Villaggio Avon Running. La quota di partecipazione sarà di 15€ e comprenderà:

  • pettorale di gara
  • assicurazione RCT
  • assistenza tecnica e medica
  • ristoro finale
  • sacca con prodotti sponsor
  • maglia ufficiale

L’appello di Avon è però esteso a tutti, infatti quest’anno, per la prima volta, verrà data la possibilità a chiunque di donare on line su generosity.com, pur non partecipando alla corsa. In questo modo, tutte le generazioni di donne saranno fianco a fianco per combattere il tumore al seno.