Giochi da fare a casa con i bambini

Mamme e papà, dimenticate tablet e telefonini e tuffatevi in questo magico mondo di giochi da fare a casa con i vostri bambini!

Giochi da fare a casa con i bambini

Foto Shutterstock | NDAB Creativity

Mamme e papà, dimenticate tablet e telefonini per intrattenere i vostri figli! È ora di abbandonare lo smartphone e tuffarsi in questo magico mondo di giochi da fare a casa con i bambini, tra vecchi e nuovi modi di vivere il divertimento in famiglia…

Giochi per la creatività dei bambini

Intrattenere i bambini con i giochi da tavolo è una delle scelte migliori e divertenti se siete alla ricerca di qualcosa che non impegni troppo in termini di movimento. Se non avete a disposizione tanti giochi, non preoccupatevi: con le giuste idee potete ottenere dei giochi da tavolo fai da te! Dal tris al gioco delle tabelline, c’è tutto un mondo per il divertimento!

E tra le straordinarie “vecchie amicizie” di tutti i bambini c’è l’intramontabile plastilina! Con il Pongo potrete dare libero sfogo alla creatività dei piccini e, perché no, anche dei grandi con tanti lavoretti curiosi!

giochi per bambini con pongo
Foto Fila

Sarà un modo perfetto per tornare indietro nel tempo, cari mamme e papà, e rivivere il divertimento di creare forme di tutti i colori!

Mai provato a inventare storie con i peluche?

Avete mai provato a inventare storie con i peluche? Potete anzitutto divertirvi con i vostri bimbi a farli “nascere” da zero creandoli insieme! Ci avete mai pensato? Creare un peluche in casa è davvero entusiasmante e contribuirà a rendere il gioco ancora più istruttivo!

Se volete, un’idea super green è la linea Play Eco! Play Green! di Venturelli, peluche realizzati interamente con materiali ecosostenibili derivati dal riciclo delle bottiglie di plastica!

peluche Venturelli per bambini
Foto Venturelli

Morbidissimi, coloratissimi e coccolosi, aiutano non solo a tenere viva la fantasia dei nostri piccini ma anche a sostenere l’ambiente ripulendolo dall’inquinamento! Una delle vostre storie da inventare con i più piccoli può partire proprio da un nuovo modo di giocare educando al rispetto del nostro pianeta.

Un altro modo per giocare con i bambini a casa è il disegno. I bimbi amano colorare il mondo che li circonda, quindi mettetegli in mano un pastello e tutto diventerà magia! Oltre ai classici album da completare, provate insieme a loro i disegni da stampare e colorare! Potrete usare anche i pennarelli (quelli lavabili sono perfetti per evitare pasticci sul divano), i pastelli a cera o gli acquerelli, sarà fantastico!

Parole di Giovanna Tedde