Arredare con l'argento: il colore che impreziosisce la tua casa

Arredare la casa con il colore argento in modo semplice e sobrio è possibile, perché questo colore impreziosisce le varie stanze con successo. Il colore argento è abbinabile a qualsiasi stile di arredamento, che sia esso classico o moderno. Ecco alcuni utili consigli per arredare in argento il soggiorno, la cucina, il bagno e la camera da letto.

33
Arredamento color argento

Come arredare con l’argento? Questo colore impreziosisce le stanze di casa in modo sobrio ed elegante. Anticamente, l’arredamento in argento rappresentava un lusso riservato ai ricchi ma, oggi, non è più così: naturalmente, ciò è dovuto al fatto che non è più necessario utilizzare vero argento per arredare, ma basta un materiale che ne richiami il colore. Il colore argento è considerato particolarmente trendy: si tratta di un colore abbinabile a qualunque tipo di arredamento, che sia esso classico o moderno. Siete curiosi di scoprire di più in merito per arredare in argento il soggiorno, la cucina, il bagno e la camera da letto? Ecco alcune idee interessanti e utili consigli sull’arredamento di casa in color argento.

Il soggiorno in argento

Cornice argento IKEA

Il soggiorno è una delle stanze più importanti della casa, perché è quella in cui si intrattengono gli ospiti e in cui si trascorre gran parte del proprio tempo a casa.
Per quanto riguarda il soggiorno in argento, è possibile orientarsi su alcuni complementi di arredo di questo colore: sicuramente, porta-candele e cornici potranno dare un tocco in più, ma anche lampadari, cuscini e tappeti.
A tal proposito, sono diversi i brand che propongono delle interessanti opzioni in merito: Maisons du Monde, ad esempio, propone il cuscino Jill di color argento al costo di 49,90 euro, perfetto da aggiungere al divano.
C’è, poi, il lampadario PS a sospensione in bianco e argento di IKEA, al costo di 69,99 euro o il Kristaller, sempre del brand svedese, a 49,99 euro.
Non mancano, inoltre, le cornici in argento IKEA, come la Silverhojden o lo specchio argentato IKEA Songe al costo di 79,99 euro.

[npleggi id=”https://tempolibero.pourfemme.it/articolo/come-arredare-la-casa-con-il-grigio-le-idee-di-design/46029/” testo=”Come arredare la casa con il grigio: le idee di design”]

La cucina arredata in argento

Posate color argento

Anche la cucina arredata in argento può dimostrarsi un’ottima scelta. È da tenere presente che l’argento è un colore che può appesantire, facilmente: per questo motivo, è consigliabile usarlo con moderazione, magari nei complementi di arredo e in piccole cose sparse qua e là per la stanza.
Nel caso specifico della cucina, potreste mettere in bella mostra delle posate color argento, ma anche un set da tavolo argento come il CyberCafé di Maisons du Monde per sei, in vendita a 18 euro.
Da segnalare anche alcuni accessori come il porta-rotolo da cucina Torkad di IKEA a soli 1,99 euro e l’orologio in metallo argentato del brand svedese.

[npleggi id=”https://tempolibero.pourfemme.it/articolo/riciclo-creativo-delle-posate-5-idee-fai-da-te-foto/18139/” testo=”Riciclo creativo delle posate: 5 idee fai da te”]

Il bagno nelle tonalità argento

Bagno rifiniture argento

Il bagno, nelle tonalità argento, è semplice da attuare: lavandini, WC, bidet, vasche da bagno e docce vantano spesso degli elementi argentati e il tutto potrebbe essere completato dall’apposizione di un ampio specchio.
IKEA propone un carrello color argento, il Draggan, al costo di 18,99 euro: potreste riporlo in bagno per poggiare shampoo, saponi, spugne e tutto ciò che preferite.

[npleggi id=”https://tempolibero.pourfemme.it/articolo/come-illuminare-il-bagno-idee-di-design-moderno/44741/” testo=”Come illuminare il bagno: idee di design moderno”]

La camera da letto argentata

Cuscino Maisons du Monde

Infine, la camera da letto argentata è particolarmente elegante, se si riesce a non esagerare.
Maisons du Monde propone la cassapanca trapuntata, in tessuto color argento, di nome Chesterfield, ma ci sono anche il cassettone argentato Miroir, il cassettone argentato in legno Diamant a 265 euro e il cuscino Goldy per arredare la stanza, oltre alla toeletta argentata in legno al costo di 349 euro.
IKEA propone la lampada Lampan al costo di 4,99 euro e il letto Svarta a 69,99 euro.
Tutto ciò non vi basta ancora? Allora, non dimenticate di sfogliare la nostra fotogallery, così da trovare la giusta ispirazione per arredare con l’argento la vostra splendida casa.

Parole di Elena Arrisico