Anna Pettinelli oggi affermatissima in tv e in radio, ma in pochi conoscono la sua prima volta

Anna Pettinelli oggi affermatissima in tv e in radio, ma in pochi conoscono la sua prima volta

Anna Pettinelli, il debutto - Pourfemme.it

Anna Pettinelli, oggi affermata in televisione, radio e anche nel mondo dell’editoria: non tutti conoscono la storia di una delle donne più apprezzate in Italia.

Anna Pettinelli, nata a Livorno il 28 gennaio 1957 sotto il segno zodiacale dell’Acquario, è una delle voci radiofoniche italiane più amate e riconoscibili. La sua carriera è iniziata giovanissima, a soli sedici anni, quando ha fatto i suoi primi passi nel mondo della radio lavorando per produzioni locali. Nel corso degli anni, ha accumulato una vasta esperienza sia in radio che in televisione, diventando una presenza nota e apprezzata nel panorama mediatico italiano.

Una delle pietre miliari della carriera televisiva di Anna Pettinelli è stata la conduzione di sei edizioni del programma “Discoring” e due edizioni del prestigioso Festival di Sanremo, una delle competizioni canore più famose al mondo. Questi incarichi hanno consolidato la sua reputazione come presentatrice televisiva di talento.

Anna Pettinelli: carriera in tv, radio e nel mondo dell’editoria

Oltre alle esperienze sopracitate, Anna Pettinelli ha condotto per due anni il programma “Un disco per l’estate,” dimostrando la sua versatilità e capacità di adattarsi a diversi format televisivi. Ha fatto numerose apparizioni a “Pomeriggio Cinque,” il popolare talk show condotto da Barbara d’Urso, dove le sue opinioni schiette e la sua personalità vivace l’hanno resa una presenza gradita. Pettinelli è anche una femminista convinta e ha partecipato a “Parlino le donne,” un talk show unico nel suo genere che ospita solo donne come ospiti.

Anna Pettinelli alla conduzione del programma ''Sex and cIty''

Anna Pettinelli alla conduzione del programma ”Sex and cIty”, 2000 (Ansa Foto, Pour Femme)

Nel mondo della radio, Anna Pettinelli ha legato la sua carriera a una delle stazioni più popolari d’Italia, RDS (Radio Dimensione Suono). Ha condotto la sua rubrica personale e ha anche agito come coach nel talent show radiofonico “RDS Academy,” trasmesso su Sky Uno insieme a Giovanni Vernia e Matteo Maffucci. Inoltre Anna Pettinelli è anche un’autrice di successo. Nel 2010, ha pubblicato un libro umoristico intitolato “Teorie e Tecniche dell’infamia amorosa,” in cui condivide la sua visione delle relazioni di coppia e dei problemi amorosi in modo leggero e divertente.

La relazione con Stefano Macchi

Nonostante la sua presenza costante nei media, Anna Pettinelli è riservata riguardo alla sua vita privata. Tuttavia, si sa che ha una figlia, Carolina Russi, nata nel 1993. La figlia ha intrapreso la sua strada nel mondo dello spettacolo, partecipando al talent show “The Voice” nel maggio del 2014.

Anna Pettinelli durante Domenica In

Anna Pettinelli durante Domenica In, 2023 (Ansa Foto, News By)

In seguito, Anna Pettinelli ha incontrato Stefano Macchi, un doppiatore televisivo che è quasi diciotto anni più giovane di lei. Nonostante la differenza d’età, la coppia ha dimostrato che l’amore non conosce limiti e nel 2019 hanno deciso di sposarsi. La loro romantica cerimonia si è svolta su un’isola deserta alle Maldive, anche se è stata successivamente ratificata al comune in Italia.

Parole di Benedetta