Andie+MacDowell%2C+i+segreti+del+suo+look+argentato
pourfemmeit
/articolo/andie-macdowell-capelli-grigi-segreto/355269/amp/
Bellezza

Andie MacDowell, i segreti del suo look argentato

Che Andie MacDowell e la sua riccia chioma argentea abbiano smosso le acque eludendo il tacito “diktat Hollywoodiano” fa pensare, ma non è più una novità: l’attrice infatti, spinta da un moto d’orgoglio e forte nelle sue motivazioni, ha deciso di prendere spunto da ciò che stava naturalmente capitando ai suoi capelli all’epoca delle prime quarantene per accogliere una nuova versione di sé, ancor più fiera e consapevole.

Volti noti del calibro di George Clooney hanno fatto del look sale e pepe il loro tratto distintivo, in tutta libertà ed in un clima di totale normalità: la stessa, secondo la star di “Maid“, deve spettare alle donne, svincolate da antiquati stereotipi e possibili giudizi.

La favolosa Andie MacDowell ha a lungo spiegato come questa scelta l’abbia fatta sentire a proprio agio con sé stessa, fortificata, e di quanto si vedesse bene con i capelli grigi, come se si intonassero meglio al suo volto e così alla sua personalità.

È così che la donna si è inconsapevolmente trovata considerare, in qualche modo, antesignana di un nuovo “movimento”, una sorta di Body Positivity applicata però alla chioma che ha trovato seguito nell’apparizione pubblica di altre numerose celeb con accenni di ricrescita e capelli gradualmente ingrigiti.

Qualche nome? Cynthia Nixon e Sarah Jessica Parker (come si vede e si discute anche nel revival di SATC), Julia Roberts e Jane Fonda.

Tutto bellissimo, è certo, ma anche i capelli grigi hanno bisogno di costanti cure e… manutenzione!

Andie MacDowell, a tal proposito, a svelato il suo segreto in occasione di recenti interviste: quello della chioma che ingrigisce è un processo lento e per nulla semplice, il quale necessita di prodotti specifici che ne contrastino la secchezza e l’ingiallimento, atti a togliere i riflessi indesiderati.

L’attrice continua infatti a prendersi cura dei capelli ricci che l’hanno sempre contraddistinta, cercando di preservarne il fascino tramite trattamenti riflessanti a base di pigmenti viola (e quindi anti-giallo) che possano farli sembrare ancor più argentei, abbinati a schiuma per capelli e balsami nutrienti per capelli sfibrati.

Sara Iaccino

Alle spalle un Liceo Artistico, sulla carta Make-up Artist certificata ma da sempre entusiasta appassionata della scrittura, dell'universo beauty e della moda cerco di unire le mie predilezioni in un lavoro solo.

Published by
Sara Iaccino