Addio al nubilato: i giochini più divertenti da fare con la sposa

Scopriamo insieme i giochini più divertenti da fare con la sposa durante l’addio al nubilato, le idee per giochi simpatici e non volgari da fare in casa, in gruppo o da stampare, le challenge più originali per mettere alla prova la futura sposa e non solo

Addio al nubilato: i giochini più divertenti da fare con la sposa

Quali sono i giochini per l’addio al nubilato più divertenti da fare con la sposa? Per l’addio al nubilato, la celebrazione dell’ultimo giorno da single della futura sposa, sono tantissime le idee di giochi divertenti e simpatici da organizzare, giochi da stampare o da fare in casa, challenge e giochi di gruppo non volgari e non solo. Vediamo insieme quali sono i giochini per l’addio al nubilato più belli.

Addio al nubilato: i giochi da fare in casa

Se cercate idee per giochi da fare in casa per l’addio al nubilato tra ragazze, ecco alcune proposte simpatiche da prendere in considerazione:

  • Sai riconoscerlo tra 1000? Fatevi dare dal futuro sposo una foto a figura intera che andrete poi a ritagliare. Mescolate i pezzi della foto con quelli di foto o immagini di altri uomini e chiedete alla sposa di riconoscere e rimettere insieme i pezzi del suo futuro marito.
  • Il gioco dei segreti: si tratta di un gioco di gruppo per ragazze più piccante ispirato al classico gioco della bottiglia, durante il quale le amiche si mettono in cerchio e devono rispondere a turno alle domande di chi gira la bottiglia. In caso di rifiuto, preparate delle penitenze originali, per esempio costringere l’amica a bere un alcolico o a farsi un selfie con il primo sconosciuto che passa davanti alla porta di casa.
  • Indovina chi: ogni amica della sposa dovrà scrivere su un foglio un episodio divertente vissuto con lei, ma senza firmarsi. La sposa dovrà quindi capire chi ha scritto il biglietto.
  • Il gioco dell’oca: proprio come nel gioco originale, preparate su un cartoncino di carta un percorso con caselle numerate e in alcune di essere inserire delle penitenze che la persona a cui capiterà di passare per quella casella dovrà affrontare, per esempio uno shot di vodka, un bacio a uno sconosciuto o a un’altra donna ecc. Oltre al cartoncino di base vi servirà anche una coppia di dadi da lanciare, come nel gioco dell’oca classico.
  • Il Pictionary per l’addio al nubilato: uno dei giochi divertenti da fare in casa è il “Wedding” Pictionary, che come quello originale, ha come scopo far indovinare alla sposa o alle sue amiche una parola o un verbo disegnando degli indizi su un pezzo di carta. Semplice e divertente.

Le challenge da fare durante l’addio al nubilato

Le challenge da fare durante l’addio al nubilato sono numerose: si tratta di sfide a cui potrete sottoporre sia la futura sposa che le sue amiche, che ovviamente prevedono una penitenza se non portate a termine, giochi divertenti da fare in gruppo. Ecco alcune idee originali per l’addio al nubilato:

  • Bacia un ragazzo sulla guancia e scappa via
  • Fatti offrire da bere dal primo ragazzo che vedi
  • Balla da sola al centro del locale senza musica
  • Chiedi un selfie al primo sconosciuto che ti guarda
  • Fai una cosa che i tuoi genitori ti hanno sempre detto di non fare
  • Fai un brindisi in onore delle tue amiche cantando
  • Chiedi a un ragazzo se puoi toccargli i muscoli
  • Cerca un ragazzo con lo stesso nome dello sposo e chiedigli di ballare

Giochi divertenti per l’addio al nubilato: la caccia al tesoro

La caccia al tesoro è uno dei classici giochi per adulti da fare in gruppo a un addio al nubilato, di certo uno dei giochi non volgari più popolari. Potrete organizzarlo sia all’interno di un locale, chiedendo prima il permesso al proprietario, che all’esterno: di base dovrete solo scegliere alcuni luoghi in cui nascondere degli oggetti, magari piccoli articoli legati alla storia d’amore degli sposi oppure dei regali per la sposa, e poi dovrete creare degli indovinelli per la futura sposa che la guidino a ritrovare gli oggetti nascosti.

Giochi divertenti per ragazze: il bavaglio

Se avete organizzato un addio al nubilato in un locale, allora sottoponete la sposa alla sfida del bavaglio: fatele indossare un bavaglio con la scritta “domani mi sposo” e fatele fare il giro del locale con un pennarello in mano. La sposa deve rimanere in silenzio, mentre le sue amiche devono invitare i ragazzi presenti a scrivere sul bavaglio consigli su come affrontare il matrimonio e soprattutto su come rendere felice il futuro marito.

Addio al nubilato: i giochini fai da te o da stampare


I giochini fai da te o da stampare sono diversi e la vostra immaginazione è l’unico limite. Molto popolari i giochini con le card su cui scrivere delle domande alle quali la sposa e le sue amiche dovranno rispondere:

  • Un ricordo con la futura sposa: realizzate delle card in cui ogni invitata all’addio al nubilato dovrà poi scrivere il suo nome e il suo ricordo più bello con la sposa, un’idea perfetta per consolidare l’amicizia tra la sposa e le sue amiche.
  • Quanto conosci il tuo futuro marito: in questo caso dovrete prima consultare il futuro marito che dovrà rispondere a una serie di domande. Le domande, da 10 a 15, verranno poi poste anche alla futura sposa e se non riuscirà a rispondere bene potrete anche organizzare delle penitenze divertenti per lei.
  • Quanto conosci la sposa: un gioco simile può essere realizzato con domande da porre alle amiche riguardo la futura sposa, per esempio “Quando è il suo compleanno”, oppure “Chi è stato il suo primo bacio” ecc.
  • Non ho mai: preparate delle card con frasi ironiche e un po’ imbarazzanti del tipo “Mentito sul mio peso”, “Visto uno spogliarello maschile”, “Imbottito il mio reggiseno” ecc. A turno ogni ragazza dovrà pescare una card a caso e leggere ad alta voce la frase riportata: tutte le presenti che hanno fatto ciò che viene letto dovranno bere uno shot di un alcolico.
  • Il cruciverba per l’addio al nubilato: tra i giochini fai-da-te più popolari c’è anche il cruciverba, facile da realizzare in poche mosse, ma ne trovate anche diversi esempi in rete. Create il cruciverba usando domande e definizioni sul tema del matrimonio, per esempio “Domanda: Fa coppia con Romeo; Risposta: Giulietta”, oppure “Domanda: Sono d’oro a 50 anni; Risposta: Nozze”. Potrete anche giocare con i doppi sensi, un classico per questi giochi.
  • Il Taboo per l’addio al nubilato: proprio come nel gioco del Taboo classico, potrete realizzare delle schede sul tema del matrimonio e sottoporre sia la sposa che le amiche alla sfida. Organizzate penitenze divertenti in caso di errore o sconfitta.