Accessori per capelli bambina: i più belli [FOTO]

Accessori per capelli bambina, scopriamo quali sono i più belli per impreziosire acconciature più o meno elaborate.

Accessori per capelli bambina: i più belli [FOTO]

Accessori per capelli bambina, i più belli per impreziosire acconciature più o meno elaborate. Dai cerchietti alle coroncine, dai nastrini alle spille, dai fiocchetti alle fasce per capelli, il mercato propone ogni giorno novità interessanti, talvolta ispirate ai cartoon e alle eroine più celebri. Ma c’è anche chi li realizza con le proprie mani gli accessori per bambine: un po’ di fantasia, un minimo di manualità e i materiali giusti concorrono a un risultato perfetto. Ecco allora i più belli da acquistare o da realizzare a mano.

Coroncine con fiori

Coroncina fiorita

Le trovi in vendita già pronte, realizzate con fiori di carta piuttosto che di feltro o plastica, ma è facilissimo crearle con le tue mani, spendendo meno e con il vantaggio di poterle personalizzare a piacimento. Procurati un pezzo di fil di ferro sottile, crea una corona di diametro corrispondente alla testa della bimba, avvolgilo con nastro di raso, fissandolo tutt’intorno con colla a caldo. Avvolgi i fiori freschi o finti sulla coroncina aiutandoti con qualche pezzetto di fil di ferro che avrai preventivamente dipinto dello stesso colore del nastro. Rivesti interamente la coroncina alternando fiori di qualità simili o diverse, a seconda del risultato desiderato.

Accessori Prenatal

accessori capelli prenatal

Spille, mollette, nastrini, cerchietti, l’universo Prenatal dedicato alle femminucce è ricco di novità. Rosa e bianco sono le tonalità principe della collezione, arricchita da farfalline, pupazzi, fiocchetti. Il tutto a prezzi assolutamente accessibili.

GUARDA I TAGLI E LE ACCONCIATURE PER BAMBINE

Cerchietti per bambine

Cerchietto con roselline

Chicco, Prenatal, Disney e molti altri marchi per bambini propongono una vasta gamma di cerchietti per capelli originali, coloratissimi o tone sur tone a seconda delle esigenze. Ma anche in questo il fai da te viene in soccorso perché è facile dare vita a cerchietti personalizzati attraverso le più svariate tecniche: dall’uncinetto al lavoro a maglia fino al feltro, materiale assai versatile con cui dare vita a fiorellini, farfalle e altre decorazioni tese a impreziosire cerchietti vecchi o anonimi.

GUARDA LE PETTINATURE PER BAMBINE

Parole di Laura De Rosa