Accessori moda inverno: i must di tendenza

Le tendenze della stagione suggeriscono di aggiungere al proprio outfit accessori chic e singolari: con gli occhiali da sole a mascherina, la handbag a coccodrillo e tanti altri must have sarà impossibile non sfoggiare look notevoli!

Gli accessori moda per l’inverno sono da avere as soon as possible: rendono il look ancora più glamour, sono incredibilmente notevoli e danno quel tocco trendy anche ad un semplice outfit. Dai look streetstyle sfoggiati durante la settimana della moda nelle città più importanti, quindi Milano, Londra, Parigi e New York, abbiamo avuto modo di constatare quali saranno gli accessori must have dell’autunno inverno 2019-2020. Non è passata inosservata la handbag in pelle, affascinante e très chic, abbinata a cappelli a tesa larga dalla nuance scura e intensa. Per non parlare delle cinture: un grande must della fredda stagione, sono da indossare ovunque, anche sopra i cappotti…

Per completare il look e conferigli un tocco di sensualità, i guanti lunghi tornano ad essere di moda: super sofisticati, dalla tonalità delicata e sobria e ideali per un look minimal. Inoltre, li abbiamo visti anche nei look sfoggiati dalle modelle durante le Fashion Week. Tra le tendenze non mancheranno le piume, le catene, i marsupi, il maxi fiocco, gli occhiali a mascherina e i bijoux maxi con pietre preziose.

Handbag e marsupio: le borse più gettonate dell’inverno

La borsa è l’accessorio più importante per una donna, anche se per le fashion addicted qualsiasi tipo di accessorio potrebbe diventare essenziale. Durante la fredda stagione non possiamo non sfoggiare almeno una volta una handbag. Ma attenzione, non una qualsiasi: è da privilegiare il modello in pelle a stampa coccodrillo! Che sia piccola o grande non importa, purché venga abbinata ad un look sobrio e dalle tonalità delicate, in modo da rendere la borsa protagonista dell’outfit. Per un look ribelle, deciso e a tratti anche elegante, il marsupio è la borsa che fa per noi. Da indossare anche semplicemente sopra una tuta, per rendere il look sporty ancora più chic.

Piume e catene per un look casual e ribelle

I nostri meravigliosi look invernali verranno arricchiti da dettagli incredibili, tra cui le piume e le catene. Le prime saranno sfoggiate non solo sopra bluse, giacche e maglie, ma saranno protagoniste di borse e scarpe. Un altro must della fredda stagione sono le catene: dalle tendenze moda in street style le abbiamo viste arricchire pantaloni con cerniera a bottone a vita alta, gonne dai colori della terra, vestiti a camicia con colletto a revers e borse a tracolla.

Gli accessori moda essenziali questo inverno

Tra gli accessori non possono mancare gli occhiali da sole e il cappello. Ma quali sono i modelli più gettonati e amati dalle influencer? Gli occhiali a mascherina hanno raggiunto il primo posto, così come il cappello a tesa larga. Quest’ultimo abbraccia un look elegante e raffinato, ma è perfetto da indossare anche su look casual da giorno.

Per non passare inosservate durante un evento importante, non dimentichiamo di valorizzare l’outfit con un maxi fiocco. Se vogliamo osare, optiamo anche per dei guanti lunghi. Ce ne è per ogni gusto, motivo per cui tra le tendenze spicca la cintura in tutte le sue forme: da indossare su jeans e pantaloni, anche se durante le sfilate l’abbiamo vista protagonista in assoluto dell’outfit. E infatti, fra gli accessori moda autunno inverno, la cintura si indossa anche sopra i cappotti! Ultimi ma non meno importanti, sono i gioielli che per la stagione fredda splenderanno con pietre preziose e colorate!