Abiti da cerimonia Elisabetta Franchi 2016: la collezione [FOTO]

Elisabetta Franchi presenta la sua nuova collezione di abiti da cerimonia per il 2016, una proposta variegata e ricca di novità fashion: tutte le foto.

41
Abiti da cerimonia Elisabetta Franchi

La collezione di abiti da cerimonia Elisabetta Franchi per il 2016 si riempie di creazioni sofisticate, modelli dallo stile deciso in una vasta gamma di colorazioni per tutti i gusti. La celebre maison italiana specializzata nel campo dell’abbigliamento di lusso ha voluto per il nuovo anno articoli dalle forme più classiche accanto a novità ispirate ai temi dell’Oriente che lasciano senza parole. Diamo uno sguardo nel dettaglio alla proposta firmata Elisabetta Franchi.

Elisabetta Franchi, gli abiti da cerimonia classici

Abito oro

Sulla scia di collezioni come quella di abiti da cerimonia 2016 Rosa Clarà, anche Elisabetta Franchi ha voluto nella sua nuova proposta soprattutto vestiti lunghi, previsti come sempre in materiali di prima qualità come la seta e il raso, con inserti gioiello ad abbellire ogni versione. Primo piano sugli abiti da cerimonia neri, i più amati dalle donne moderne: li potrete vedere nelle immagini della nostra fotogallery nelle versioni con corpetto alto e privo di scollatura completate però da profondi spacchi lungo le cosce, il tutto con base nera e applicazioni color oro lungo la superficie, così come nelle versioni con pannelli mesh semitrasparenti che scandiscono il bustier.

Spazio anche ad abiti laminati, a modelli con base nera e profili bianchi a contrasto e a incantevoli abiti con gonna in tulle dalla scollatura a V molto generosa. Alle cerimonia estive sono dedicati abiti lunghi con gonna semitrasparente in colorazioni come l’arancione, oltre a versioni asimmetriche interamente percorse da motivi a stampa colorata.

Elisabetta Franchi, le novità di tendenza

Abito mesh pastello

Ma un brand da sempre molto attento ai trend di stagione come Elisabetta Franchi non poteva di certo rinunciare a creazioni più audaci e innovative. Lasciandosi ispirare dalle forme tipiche della tradizione sartoriale orientale, la maison ha realizzato quest’anno abiti in stile kimono corti e midi, con base in toni chiari e decorazioni a tema floreale lungo la superficie. Intriganti i coordinati con crop top superiore separato dalla gonna a ruota inferiore, gli skater dress con punto vita alto e gli incantevoli abiti da cerimonia a tubino in colorazioni pastello o scure più tradizionali.

Ampio spazio è riservato poi nella proposta del brand ai jumpsuit, le celebri “tute” eleganti che negli ultimi anni hanno guadagnato un posto di primo piano nelle linee dei grandi marchi in alternativa ai più classici tailleur. Li potrete vedere nelle versioni pastello o in total black con applicazioni preziose e ricami in pizzo lungo il corpetto.

Vi piace lo stile della collezione 2016 di abiti da cerimonia Elisabetta Franchi?