Come vestirsi a Natale, i migliori abbinamenti per le feste natalizie

Tante idee e consigli per l’outfit ideale per il giorno di Natale: dall’evergreen al look particolare, l’importante è essere al top!

Quali sono i migliori abbinamenti per Natale? Le influencer e le fashion addicted iniziano a proporre sui loro canali social gli outfit più belle da sfoggiare nei giorni di festa.

Scegliere il look per il pranzo del 25 dicembre o per il cenone del 31 non è così difficile. Ti basterà seguire le tendenze del momento e dare vita ad un outfit che rispecchia completamente il tuo stile! Ecco, quindi, alcuni look da cui prendere ispirazione per il tuo outfit di Natale.

I migliori abbinamenti per Natale: look da cui prendere ispirazione

Per le feste natalizie se desideri sfoggiare look di tendenza e chic, ecco alcune idee da cui prendere ispirazione.

donna con tailleur bordeaux
I migliori abbinamenti per Natale: look da cui prendere ispirazione – Pourfemme.it

Vai sul sicuro con un look sartoriale, quindi opta per un tailleur composto da pantalone elegante e blazer doppiopetto da indossare con un dolcevita in contrasto. Indossa uno stivale a punta con tacco e vedrai che il look sarà uno dei più belli in assoluto.

Un altro look su cui puntare è il mini dress di qualsiasi tonalità purché abbia le maniche svasate, indossalo con un paio di décolleté e una mini bag da portare sottobraccio. Immancabile il colore rosso durante le feste natalizie, ma come sfoggiarlo mantenendo classe ed eleganza?

Scegli un pantalone total black e abbinalo ad una blusa rossa con maniche a palloncino, non dimenticare di indossare un paio di kitten heels della stessa tonalità della camicia! Per un look più pratico e comodo puoi sostituire la blusa con un maglioncino oversize rosso e un paio di stivaletti neri in pelle.

Un altro colore che non potrà mancare nei giorni di festa è il bordeaux, nuance di tendenza per tutto l’inverno 2025. Scegli una mini gonna in pelle di questa tonalità e abbinala ad un maglione con scollo a barchetta sul grigio e dei collant velati. Il risultato finale sarà strepitoso!

E poi c’è l’opzione velluto evergreen, buona per il Natale e altre occasioni. Ad esempio, un tubino o un modello da pattinatrice con gonna svasata e corta sopra al ginocchio, il tutto impreziosito da gioielli. Altra soluzione sono dei maxi dress glitterati di tutti i colori. Ovvero, abiti scintillanti in maglina o in tessuto sintetico con mezze maniche o maniche lunghe, lunghi fino alla caviglia e impreziositi da una cascata di glitter.

Gestione cookie