Siete stanche dei soliti alberi di Natale rossi e verdi che ogni anno si vedono un po’ dappertutto e volete delle idee da copiare per creare degli abbinamenti di colore al posto dei classici per il vostro personalissimo albero di Natale super originale? Siete capitate nel posto giusto perché abbiamo tante proposte per voi.
Sorprenderete le vostre amiche e tutti gli ospiti che verranno a trovarvi durante il periodo festivo perché non appena mostrerete loro il vostro abete scintillante e illuminato, creato con combinazioni di colore mai viste prima, non potranno che restare a bocca aperta e dirvi che siete state veramente molto brave!
Come scegliere gli abbinamenti di colore per un albero di Natale diverso dal solito, al posto dei classici toni useremo cromie estreme
Non mettete limiti alla vostra fantasia, per addobbare l’albero di Natale quest’anno potete osare, anzi dovete proprio farlo! Noi vi diamo degli spunti di seguito ma voi tenete a mente questa parola d’ordine: originalità. Sappiamo per certo che l’albero di Natale rosso non fa per voi, o per lo meno non è così che volete realizzarlo quest’anno. Magari lo avete fatto in passato e ora volete qualcosa di diverso. Avete tutte le ragioni!
Per questo abbiamo pensato di raccogliere qui di seguito delle idee fai da te per addobbare l’albero di Natale scegliendo delle cromie un po’ pazze, diverse dal solito, magari mai viste. Allora ecco gli abbinamenti di colore che secondo noi diventeranno di tendenza anche se nessuno ancora ne parla!
Albero di Natale viola e oro

Se addobbare l’albero di Natale dorato è molto comune tra chi ama la nuance preziosa e brillante del metallo, accostare il colore oro al viola è molto più insolito. Eppure scegliendo palline di vetro lucide e opache di diverse gradazioni potrete ottenere un risultato sbalorditivo.
Albero di Natale blu e verde

Questo è uno degli abbinamenti di colore per l’albero di Natale che merita davvero di essere replicato al posto dei classici, stiamo parlando del blu e del verde, due tonalità che fanno parte dei colori freddi che insieme danno un effetto elegantissimo. Scegliete gradazioni un po’ raffinate come il ciano e il petrolio, usate delle luci bianche fredde e godetevi il risultato!
Albero di Natale nero e bianco

Prendete un albero di Natale artificiale completamente bianco oppure uno classico ma con effetto innevato e addobbatelo con palline di Natale nere, o con decorazioni natalizie fai da te di questo colore. L’effetto è sorprendente e molto sofisticato, completate il tutto con festoni argento e mini luci colorate, avrete realizzato la decorazione più originale di sempre!