H&M: 5 capi che sembrano di alta moda ma in realtà sono low cost

Essere super glam spendendo poco è possibile grazie al colosso svedese del low cost, sempre più attento ai trend

H&M

Foto | H&M

H&M non solo è sempre più attenta alla qualità dei suoi materiali, ma anche ai trend fashion del momento.

Oltre ai capi basic e a quelli colorati e leggeri che ben conosciamo, non è difficile imbattersi in tagli e tessuti strutturati, pezzi particolari e modelli ricercati tanto da sembrare di design. Infatti, alcuni sembrano arrivare direttamente dalla boutique dei marchi moda più cool, ma il bello sta come sempre nel prezzo.

Diamo un’occhiata a 5 capi super cool da acquistare subito.

Tunica in cotone con volant

Una tunica corta in cotone con volant dai bordi smerlati e scollo alla coreana: questo capo H&M, disponibile sia color crema che nero, può essere indossato come abito o come blusa oversize. A renderlo speciale i dettagli super curati.

Tunica cotone H&M
Foto | H&M

Ballerine a punta

Queste ballerine rasoterra in pelle sono la scarpa perfetta per la primavera. Il dettaglio glam sta nella particolare scollatura a punta, che rende il piede ancora più affusolato.

Ballerine a punta H&M
Foto | H&M

Pantaloni ampi in satin

Questi pantaloni in satin goffrato sono la moda. Elegantissimi grazie al tessuto stropicciato e al taglio leggermente svasato sul fondo, si adattano alla sneaker come ai tacchi alti. Disponibili anche beige chiaro, hanno una camicia over abbinata sempre in satin.

Pantaloni satin
Foto | H&M

Cardigan in misto lana

Le maniche a sbuffo sono le assolute protagoniste della stagione, su top come su maglioni e cardigan. Per uno stile parigino molto chic e vintage, questo golf in misto lana è perfetto: corto e a tre bottoni, si abbina a jeans e gonne a vita alta. Sotto, top scollati o camicie candide.

cardigan misto lana H&M
Foto | H&M

Abito monospalla

Questo abito H&M monospalla è super sexy. Il taglio particolare, lo spacco, la lunghezza e l’ispirazione anni ’90 non hanno niente da invidiare ai vestiti visti sulle passerelle.

Abito monospalla
Foto | H&M

Parole di Carlotta Tosoni

"Una cosa bella è una gioia per sempre" diceva John Keats. Provo ad applicare questi versi nella pratica cercando e studiando tutto ciò che è esteticamente e intellettualmente interessante. Infatti arte, bellezza e comunicazione sono sempre stati la mia guida nello studio, nel lavoro e nella vita: ricercare contenuti validi da esprimere in maniera piacevole e da comunicare efficacemente. Solo così si può provare a cambiare le cose. La mia formazione è stata economica e artistica, la scrittura il mio mezzo preferito per raccontare il mondo, le mie passioni la storia dell’arte, il beauty, lo sport. Dal 2020, collaboro con Alanews nella produzione di contenuti per il network Deva Connection.