#10YearsChallenge: la modella Katie Piper condivide il recupero dopo l'attacco con l'acido

#10YearsChallenge: la modella Katie Piper condivide il recupero dopo l’attacco con l’acido

Foto: Instagram

Tra le star che hanno aderito alla #10YearsChallenge, sfida social per mostrare i cambiamenti fisici avvenuti in 10 anni (quindi l’invecchiamento), c’è anche Katie Piper. Si tratta della modella inglese, oggi 35enne, che nel 2008 venne sfigurata con l’acido dal suo ex.

Il messaggio social di Katie Piper

La modella Katie Piper ha condiviso un duplice scatto sui social, nell’ambito della virale “sfida di 10 anni”, per mostrare un invecchiamento che, nel suo caso, è davvero un ritorno alla vita.

Nel 2008, infatti, fu aggredita e sfigurata con l’acido da un uomo assoldato dal suo ex, Daniel Lynch.

Da allora ha subito oltre 200 interventi per tornare alla normalità, si è sposata con Richard Sutton e ha avuto due figli.

La sua esistenza è stata segnata da quell’aggressione, per sempre, ma non le ha tolto la gioia di scoprirsi viva e sempre più forte.

La 35enne, star della tv inglese, ha deciso di accettare la #10YearsChallenge e di sfruttare l’occasione per lanciare un potente messaggio di coraggio e speranza.

Non lasciate che questa sfida dei 10 anni crei ansia riguardo all’invecchiamento, è un privilegio assoluto. La prima foto mi ritrae a 25 anni nel 2009 nella cucina di mia madre, la seconda a 35 anni, la scorsa settimana, nella mia cucina 2019!“.

Insomma, un chiaro invito a non vivere il tempo che passa come una dannazione ma come un vero e proprio dono, perché la vita va assaporata attimo dopo attimo, senza mai sottovalutarla.

Nel 2018, l’esecutore materiale della brutale aggressione ai suoi danni è stato rilasciato dopo 9 anni di reclusione. Al suo ex compagno è stata comminata una condanna all’ergastolo per averla violentata ed essere stato il mandante dell’agguato.

Parole di Giovanna Tedde