Da Alessia Marcuzzi a Miley Cyrus, le 10 fobie più strane svelate dalle star

Da Alessia Marcuzzi a Miley Cyrus, le 10 fobie più strane svelate dalle star

Le 10 fobie più strane delle star - pourfemme.it

La fobie colpiscono davvero tutti, anche le star internazionali: ecco le 10 fobie più strane raccontate dai VIP.

Molto spesso consideriamo i personaggi famosi molto lontani da noi, quasi come se non fossero dei comuni mortali, ma in realtà sono esseri umani come tutti, con le stesse paure e preoccupazioni. Lo vediamo ad esempio durante le interviste quando raccontano a cuore aperto la loro vita privata, oppure quando svelano le loro fobie più grandi. Anche i vip hanno paura e oggi vi riveleremo le 10 fobie più strane delle star, non solo italiane ma anche internazionali.

Le fobie, per definizione, rappresentano delle paure infondate dettate solo da traumi o condizioni mentali particolari che ci fanno avere timore verso una determinata cosa. Ci sono quelle più comuni, come la paura del buio o la claustrofobia, ma al mondo siamo talmente tanti che ne esistono di molto rare, che ci sembrano davvero strane e bizzarre. Ci sono diversi personaggi famosi che soffrono di fobie particolari e che ne hanno parlato nel corso di una delle loro tante interviste.

Le fobie più strane delle star italiane

Alessia Marcuzzi ha avuto tre grandi relazioni nella sua vita privata, purtroppo finite tutte con una separazione: deriverà da questo la sua grande fobia di rimanere sola? La conduttrice ha infatti svelato la sua paura di invecchiare senza nessuno accanto. Diverso il discorso per l’ex nuotatore Luca Marin che, nonostante abbia costruito una carriera in piscina, ha paura degli squali.

Le 10 fobie più strane delle star

Le fobie più strane delle star italiane – pourfemme.it

Sono poi tantissimi i vip italiani che hanno paura di volare: Massimo Boldi, Enrico Ruggeri, Fiorello, Adriano Celentano, Luca Laurenti e Barbara d’Urso. Tutti questi personaggi famosi hanno dichiarato di viaggiare sempre in autobus o treno perché hanno il terrore di salire a bordo di un aereo. Giuliano Sangiorgi, frontman dei Negramaro, ha paura dei cani, anche dei piccoli cuccioli indifesi. Infine Dario Argento, il grande regista dei film horror, paradossalmente ha paura del… buio!

Quale fobia hanno le star internazionali? Alcune sono davvero particolari

Anche il panorama internazionale offre delle fobie davvero particolari, nonostante pensiamo che le star del cinema di Hollywood o i grandi cantanti che girano il mondo non abbiano paura di nulla. Una delle più particolari è quella dell’attore Tobey Maguire, lo Spider-Man di Sam Raimi, che soffre di vertigini: un supereroe che teme le altezze, davvero bizzarro.

Le 10 fobie più strane delle star

Adele è terrorizzata dai gabbiani – pourfemme.it

Tante star della musica internazionale e del cinema sono terrorizzate dal mondo animale: l’affascinante Scarlett Johansson ha la fobia degli scarafaggi, mentre Adele ha una paura incredibile dei gabbiani. Il più particolare tra questi è sicuramente l’attore Orlando Bloom, il quale ha il terrore dei maiali. Le cose cambiano per Miley Cyrus: la star della musica ha sofferto per anni di dismorfofobia, ovvero la paura costante di avere difetti fisici. Un terrore che, secondo le parole della stessa, deriva sin da quando vestiva i panni di Hannah Montana.