
Le mummie di Halloween con wurstel vegan sono perfetti per la notte più spaventosa dell’anno. Potete servire questi rustici vegan come portata di un buffet oppure come antipasto. I wurstel vegan saranno amati da grandi e piccini e potete servirli con qualche salsa gustosa. Per la preparazione occorre preparare in casa o acquistare al supermercato un rotolo di pasta sfoglia vegan. Ricavate delle strisce e avvolgete i wurstel vegetali con un motivo a spirale. Fate attenzione a lasciare scoperta un’estremità del wurstel perché servirà per ricreare il viso delle mummie. Cuocete il tutto in forno e poi serviteli tiepidi o a temperatura ambiente.[/introduzione]
[ingredienti]
Ingredienti per 12 mummie:
- Wurstel vegetali: 12
- Acqua: 2 cucchiai
- Latte di soia: 2 cucchiai
- Pasta sfoglia vegan: 1 rotolo
- Semi di papavero: q.b.
[/ingredienti]
[preparazione]
Ricetta e preparazione
Per preparare i wurstel mummia utilizzate un rotolo di pasta sfoglia vegan già pronto. Molte marche che si trovano nei supermercati non contengono alcun ingrediente di origine animale; leggete quindi con attenzione le etichette del prodotto. Ricavate dalla pasta sfoglia 12 strisce ci circa 1 cm di larghezza.
Con un movimento a spirale avvolgete ogni wurstel vegetale con una striscia di pasta sfoglia. Fate attenzione a lasciare scoperta un’estremità del wurstel perché servirà per ricreare il viso delle mummie. Spennellate la superficie con un composto di latte di soia e acqua.
Cuocete le mummie con wurstel vegan in forno già caldo a 180°C per circa 35-40 minuti o fino a quando saranno ben dorate. Una volta pronti, togliete i rustici dal forno e fateli raffreddare. Create gli occhi della mummia utilizzando i semi di papavero.
[/preparazione]
[consigli]
Consigli
Servite i wurstel mummia vegan tiepidi o a temperatura ambiente.[/consigli]